iPhone 5S: caratteristiche tecniche (super) in anteprima

iPhone 5S: caratteristiche tecniche (super) in anteprima
http://www.qnm.it/wp-content/uploads/2012/12/iphone-5s-586x436.jpg

iphone-5s

iPhone 5S potrebbe essere il nome del nuovo modello di smartphone che Apple presenterà nel 2013, ammesso e non concesso che i vertici di Cupertino cambino idea e magari puntino su altre scelte come iPhone 6 o chissà cos’altro. Per il momento non sappiamo nulla di ufficiale del melafonino di nuova generazione, tuttavia possiamo immaginare parte delle caratteristiche tecniche dato che i rumors iniziano già a girare vorticosamente sul web e non solo. Le ultime indiscrezioni arrivano dall’analista Peter Misek di Jefferies che si espone indicando una serie di possibili componenti del nuovo cellulare intelligente. Scopriamone di più, qui sopra un rendering fotografico che illustra il possibile design.

Perché iPhone 5S si potrebbe chiamare appunto 5S? Seguite il ragionamento: il primo iPhone si chiamava semplicemente iPhone, il secondo 3G, il terzo 3GS, il quarto 4 e il quinto 4S. Il sesto modello – come ormai ben sappiamo da due mesi circa – si chiama iPhone 5 e dunque seguendo questa catena logica non rimane altro che puntare tutto su iPhone 5S. Questa ipotesi porta a un bivio con due possibili strade. La prima è che iPhone 5S sarà una versione molto più potente e evoluta del precedente, la seconda è che sarà solo un aggiornamento minore. D’altra parte la S può stare per Speed e dunque per prestazioni sì accelerate, ma senza stravolgere il dispositivo come avvenuto per altro nel caso di iPhone 3Gs nei confronti di iPhone 3G e di iPhone 4S con iPhone 4 che differiscono per alcuni componenti interni, ma non per il design e per l’ossatura di base. iPhone 5 è il primo – per altro – che monta un display da 4 pollici e dunque è lecito attendersi un modello successivo sulle stesse dimensioni.

Non è dello stesso avviso l’analista Peter Misek di Jefferies che crede che iPhone 5S possa far aumentare ancora la diagonale fino a 4.8 pollici ossia per uno scontro frontale con i colossi del settore da HTC One X a Samsung Galaxy S3 fino a LG Optimus 4X HD. E così come i tre modelli non appena citati, il processore potrebbe anzi dovrebbe essere un quad core, un Apple A7. Il display sarebbe inoltre un Retina Display con tecnologia IGZO di Sharp per una altissima risoluzione e bassi consumi. La memoria salirebbe a ben 128GB (senza espansione via microSD), la fotocamera potrebbe salire ancora magari a 10-12 megapixel sempre con videorecording Full HD e finalmente approderebbe il chip NFC per pairing con accessori più veloci e per pagamenti sicuri al volo. La scocca si colorerebbe con 6-8 sfumature differenti. Cosa c’è di vero? Probabilmente una buona percentuale, ma non sapremo nulla ahinoi fino all’autunno del 2013.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

577

Pubblicato da il 13/12/2012 in: Apple, Hi-Tech, iPhone

COMMENTI ()
Sondaggio della settimana

Il miglior posto per cuccare?

Vota
Loading ... Loading ...

© 2008-2014 QNM, tutti i diritti riservati - Trilud S.p.A. - P.iva: 13300290155. Privacy

|Redazione

| Contattaci

| Pubblicità su QNM

| Google+

rss

QNM, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08