Instagram Stories su PC, come vederle e scaricarle grazie a Chrome

Lo sapevate che è possibile visualizzare e conservare le Instagram Stories su PC? Scoprite come vederle e scaricarle grazie a Chrome. Basta eseguire il download di una speciale estensione per PC e sarete sicuri di non perdervi nessuna delle storie dei vostri contatti e amici.

da , il

    Instagram Stories su PC, come vederle e scaricarle grazie a Chrome

    Volete visualizzare le Instagram Stories su PC? Oggi si può e noi vi spieghiamo come vederle e scaricarle grazie a Chrome. L’introduzione delle storie su Instagram è stata un grande successo per il gettonatissimo social network. Si tratta di contenuti condivisi che, però, svaniscono dopo sole 24 ore. Se volete assicurarvi di non perdervi nessuna delle foto e dei video condivisi dai vostri contatti è bene che prendiate nota di questo interessante trucco per vedere le Instagram Stories anche dal PC. L’opportunità è offerta da Google Chrome, uno dei browser più utilizzati, e da una sua estensione realizzata appositamente per vedere e scaricare le Instagram Stories dal computer. Scoprite cos’è Chrome IG Story e come fare per vedere le storie anche da PC.

    Come vedere le Instagram Stories su PC

    Siamo certi che ormai sapete cosa sono e come funzionano le Instagram Stories, così come sapete che queste possono essere visualizzate solo dall’app.

    Ebbene oggi è possibile visualizzare le storie di Instagram anche da PC grazie a Google Chrome. Il diffusissimo browser è al momento l’unico ad offrire questa possibilità. In che modo? Grazie all’estensione Chrome IG Story.

    Il procedimento è molto semplice. Effettuate il download e installate Chrome IG Story (che potete scaricare da qui) sul vostro computer. Fatto questo, accedete alla versione desktop di Instagram.

    In questo modo, grazie all’estensione per Chrome anche da PC in alto nell’home page vi comparirà la barra delle Instagram Stories proprio come nell’app.

    Come scaricare le Instagram Stories su PC

    Le storie di Instagram hanno una particolarità: possono essere visualizzate solo per 24 ore. Oggi non è più così.

    Con l’estensione Chrome IG Story è possibile scaricare le Instagram Stories sul vostro PC salvando i video e le immagini più interessanti condivise dai vostri contatti in formato ZIP. Basterà cliccare con il tasto destro sul pallino rappresentate la story del’utente interessato e cliccare su download.

    Questo creerà di certo qualche problemino in termini di privacy ma vi consentirà di non perdervi proprio nulla di ciò che accade su Instagram.