Il cordless con Android e touchscreen, da Gigaset

Il cordless con Android e touchscreen, da Gigaset
da in Cellulari e smartphone, Hi-Tech
    Il cordless con Android e touchscreen, da Gigaset

    Cosa te ne fai di un telefono cordless con schermo touchscreen e sistema operativo Android? Insomma, a cosa può servire un dispositivo come Gigaset SL930A? Non affrettarti con le conclusioni, perché in realtà un dispositivo come questo ha molto più da offrire di quanto si possa immaginare e di quanto – di primo acchito – possa sembrare poco utile. Si tratta per altro di una vera primizia visto che finora non si era davvero mai visto un telefono senza fili per la casa che montasse simultaneamente sia un display sensibile e controllabile con le dita sia il sistema operativo sviluppato da Google. Scopriamone di più.

    Gigaset aveva già presentato un telefono cordless con schermo touchscreen e si chiamava Gigaset SL910. Ovviamente rendeva l’esperienza più fluida e moderna rispetto al caro e vecchio modello con tastierino fisico classico, tuttavia la società tedesca si rivolge a un pubblico differente al cosiddetto mainstream concentrandosi su quello “premium”. E aggiungere il sistema operativo Android è il tocco in più perché ti permette di poter installare dal mercato di applicazioni di Google, Google Play, tutte le applicazioni che hai normalmente scaricato su smartphone e tablet. Nello specifico puoi ad esempio controllare la posta elettronica personale o di lavoro, puoi giocare a Angry Birds o Temple Run, puoi messaggiare gratuitamente con Facebook, aggiornare Twitter, ecc… insomma come un normale cellulare. E puoi anche telefonare, ovviamente.

    Così se sei spaparanzato sul divano puoi fare a meno del tuo classico telefonino.

    Gigaset E630

    Il nuovo Gigaset SL930A monta la versione 4 Ice Cream Sandwich del sistema operativo di Google ed è un ottimo cordless full-touch DECT. Le caratteristiche tecniche includono una memoria interna da 1.5GB a disposizione espandibile via microSD e connessione microUSB. Il prezzo sarà di 199,90€. La società tedesca ha ufficializzato anche un altro dispositivo molto interessante come il cordless Gigaset E630 che ha raggiunto la certificazione per il grado di protezione “IP65” che “spiega” quanto sia resistente a cadute, botte, ecc… per un uso ideale in famiglie “agitate”.

    418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari e smartphoneHi-Tech
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI