I 5 migliori hard disk esterni

I 5 migliori hard disk esterni
da in Gadget, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19/08/2015 16:24

    Crittografia con password

    Quali sono i migliori Hard Disk esterni ossia le memorie che puoi collegare via USB per trasferire file velocemente dal tuo computer (ma anche da smartphone e tablet compatibili) per archiviare, per condividere o per salvare in modo sicuro? In questo approfondimento di suggeriamo cinque modelli che differiscono tra loro per performance, per componenti hardware o per servizi offerti. Starà a te scegliere quello che più si adatta alle tue esigenze. Ultimo, ma non per importanza, il prezzo: dai sempre un’occhiata a tutte le ultime offerte perché puoi risparmiare online anche fino al 50% sul costo ufficiale.

    Samsung M3

    Una vera sicurezza Samsung M3 che è uno degli HDD più venduti al mondo grazie alla compattezza, leggerezza, alla memoria da 1TB e 2TB (o anche 500GB, ma non ha un buon prezzo se paragonato alla versione da 1TB), connessione USB veloce e ottimo software PC per proteggere i file in modo adeguato. Lo si trova ormai ben sotto i 100 euro.

    Seagate STBV3000200

    Seagate STBV3000200

    Pur avendo una memoria gigantesca, 3TB, questo hard disk drive esterno è piuttosto compatto, misura infatti 3.8×11.8×19.6cm e pesa solamente 349 grammi per potertelo portare sempre con te senza problemi. Ottimo il case in metallo che protegge alla grande il contenuto e l’USB 3.0 doppia presa permette trasferimenti ultraveloci.

    wd my passport ultra

    In appena 15 millimetri di spessore, WD My Passport Ultra mette a disposizione una memoria magari non esagerata – 1TB – ma in una struttura molto gradevole all’occhio con le sue sfumature accese e soprattutto impenetrabile dato che protegge per bene da intrusioni esterne. La scocca è resistene agli urti e c’è un software auto-backup compatibile anche con Dropbox. PREZZO: circa 110 euro.

    transcend military

    Transcend 1TB Military-Grade Shock Resistance ha un curriculum militare! Ha infatti raggiunto gli esigenti standard delle istituzioni armate per i gadget tecnologici riuscendo a sopravvivere a urti e cadute che manderebbero KO molti dei colleghi. Merito della scocca ridiga abbinata al silicone esterno. E fa il backup con un clic. Costa circa 65 euro.

    Toshiba HDWC120EK3J1

    Crittografia con password

    Ottimo prezzo di circa 80 euro per questo modello da 2TB da 3.5 pollici di dimensioni con ingombro di 12,9 x 4,2 x 16,7 cm e supporto alla velocissima tecnologia USB 3.0 di trasferimento dati. Include software per il backup e crittografia con password per mettere il lucchetto ai file personali.

    640