Huawei Ascend P1, prezzo e caratteristiche dell’android sottile [VIDEO]

da , il

    Huawei Ascend P1 è il nuovo smartphone Android sottile ed elegante ma con un cuore tecnologico avanzato, un dual core che viene lanciato con il claim “Beauty meets Brains” (la bellezza incontra il cervello) sul mercato europeo ma anche sui mercati di Australia, America, Hong Kong, Taiwan con le sue caratteristiche tecniche avanzate e una grande attenzione estetica.

    Ascend P1 è uno smartphone molto veloce, grazie al suo processore dual-core 1.5GHz TI OMAP 4460 Cortext-A9 su cui fa girare il sistema operativo Android nella versione 4.0 Ice Cream Sandwich; la RAM è da 1Gb e la memoria da 4Gb ma espandibile tramite schede microSD.

    Il display è un touchscreen capacitivo da 4.3 pollici super AMOLED qHD (960 x 540 pixel) autorotante, protetto dal vetro Gorilla Glass, montato su uno chassis leggero che ha uno spessore di soli 7,69 mm e una larghezza di 64,8 mm, per un’ottima maneggevolezza e una buona presa sul telefono e una eccellente visione a schermo persino di film o di giochi in 3D.

    Con il nuovo Ascend P1, Huawei ha voluto sorprendere i propri clienti progettando uno smartphone che, unendo il fascino di un prodotto dal design sofisticato all’alta tecnologia è in grado di regalare un’esperienza unica e sensazionale fin dal primo tocco” – ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Device Italia – “Ci aspettiamo ottimi risultati dal nostro gioiello Ascend P1 e confidiamo che un numero sempre crescente di utenti su tutto il territorio italiano possa apprezzare la qualità dei nostri prodotti”

    La fotocamera è una BSI da 8 megapixel con autofocus, flash LED e ottimizzazione HDR, capace di girare anche video a una risoluzione di HD con qualità da 1,3 megapixel. Per la connettività Ascend P1 si basa su tecnologia 3G, connessioni Wi-Fi, Bluetooth e DLNA e integrazione delle principali piattaforme social. La batteria di questo telefono è da 1800 mAh e garantisce fino a 235 ore di stand-by e 540 minuti di conversazione.

    Ascend P1 sarà disponibile in commercio nei sue due colori, nero metallizzato e bianco ceramica, al prezzo al pubblico consigliato di 449 euro. Nonostante al Mobile World Congress 2012 di Barcellona si fosse discusso di un prezzo più basso di quello dei concorrenti ci troviamo di fronte a una scelta perfettamente in linea rispetto agli altri modelli della stessa fascia.

    Scheda tecnica:

    Processore dual-core 1.5GHz TI OMAP 4460 Cortext-A9

    Display 4.3″ super AMOLED qHD

    RAM 1Gb

    Memoria 4Gb espandibile con microSD

    Fotocamera 8 megapixel con autofocus