HTC One: l’Android più seducente, forgiato nell’alluminio [FOTO e VIDEO]

HTC One: l’Android più seducente, forgiato nell’alluminio [FOTO e VIDEO]
da in Android, Cellulari e smartphone, Hi-Tech, Htc
Ultimo aggiornamento:

    HTC One è lo smartphone Android più seducente e accattivante, grazie a un design da vero gioiello. Merito del monoblocco in lega di alluminio che è stato forgiato e lavorato formando due parti principali per la scocca. Il nuovo unibody è stato poi rifinito con speciali macchine a controllo numerico seguendo i parametri della lavorazione Zero Gap che rende la superficie veramente senza soluzione di continuità. Il vetro che protegge il display si salda e si fonde con il metallo come un tutt’uno davvero interessante. E il segnale? Non solo non perde d’intensità, ma al contrario aumenta la qualità di ricezione dato che il telefono diventa tutto una grande antenna. Qui sopra un po’ di foto del nuovo dispositivo, dopo il salto la scheda tecnica completa e due video di presentazione.

    HTC One ha visto la luce dell’ufficialità nelle scorse settimane a poca distanza dal Mobile World Congress 2013 di Barcellona, dove ha vinto il premio di migliore smartphone della fiera.

    Arriverà presto in Italia per un prezzo di 699 euro che è abbastanza alto ahinoi, tuttavia in linea con i rivali di stesso rango come Samsung Galaxy S3 (ai tempi) oppure iPhone 5 giusto per fare un paio di esempi. Costi pesanti, non certo in linea ad esempio con i più convenienti Huawei, ma si pagano componenti più performanti e scocche – appunto – di migliore qualità. Ecco un video di presentazione dello smartphone che abbiamo realizzato a Roma presso la Nuvola di Fuksas all’Eur con Luca Cecconi di HTC Italia

    Davvero potente la scheda tecnica di HTC One che include il sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.2 con interfaccia Sense 5, grande schermo touchscreen capacitivo da 4.7 pollici di diagonale di natura Super LCD 3 a risoluzione 1080p e densità 468ppi, protezione vetro Gorilla Glass 2, potente processore quad core Snapdragon 600 di Qualcomm a 1.7GHz con 2GB di Ram, batteria da 2300mAh, memoria da 32 oppure 64GB, dimensioni di 137.4×68.2×9.3 mm per 143 grammi di peso, WiFi a/ac/b/g/n, Bluetooth 4.0, NFC e una fotocamera UltraPixel con speciale sensore da 4 megapixel con lenti f/2.0 molto luminose. Le caratteristiche tecniche complete:

    • Sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.2
    • Processore Snapdragon 600 di Qualcomm a 1.7GHz con 2GB di Ram
    • Interfaccia Sense 5.0
    • Memoria da 32 o 64GB
    • WiFi a/ac/b/g/n, Bluetooth 4.0, NFC
    • Fotocamera Ultrapixel
    • Dimensioni 137.4×68.2×9.3 mm
    • Peso 143 grammi
    • Batteria 2300mAh

    Infine, un video con l’intervista in inglese a Mark Moons, HTC Executive Director Mediterranean & Benelux Region, che ci parla del design, delle funzioni e delle novità di One.

    553

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulari e smartphoneHi-TechHtc Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 17:30
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI