HTC 8S: il migliore Windows Phone per qualità/prezzo

HTC 8S: il migliore Windows Phone per qualità/prezzo
da in Cellulari e smartphone, Hi-Tech, Htc
Ultimo aggiornamento:
    HTC 8S: il migliore Windows Phone per qualità/prezzo

    HTC 8S potrebbe essere la scelta migliore per chi volesse acquistare uno smartphone con il nuovo sistema operativo Windows Phone e non avesse a disposizione un budget enorme. Già perché, scheda tecnica alla mano, il più piccolo dei due nuovi telefoni intelligenti proposti dalla società taiwanese è quello con il migliore rapporto tra qualità e prezzo. Con 299 euro ci si può portare a casa un modello dual core compatto ma non troppo piccolo, con una scocca colorata e con una serie di componenti che gli permettono di non farsi mancare davvero nessuna funzionalità né applicazione.

    HTC 8S è stato presentato insieme al fratello maggiore HTC 8X di cui vi abbiamo recentemente parlato. La differenza tra i due cellulari è che il più potente è dotato di una più performante fotocamera, è provvisto di una videocamera frontale per videochiamate e conta su una batteria più capiente e su uno schermo più grande. Tuttavia, HTC 8S può ampliare la propria memoria (anche questa minore rispetto a 8X) grazie allo slot microSD che rappresenta un’esclusiva assoluta per un HTC Windows Phone.

    La scheda tecnica di HTC 8S è così completa e prestante grazie al sistema operativo di ultima generazione Windows Phone 8, all’ampio e definito schermo touchscreen da 4 pollici a risoluzione 480×800 pixel (WVGA) di natura Super LCD, così come del processore dual core da 1GHz Qualcomm Snapdragon S4 accompagnato da 512MB di Ram. La memoria interna è da 8GB espandibile via microSD, la fotocamera posteriore è da 5 megapixel con videorecording HD, non potevano certo mancare GPS con bussola, Wi-Fi e Bluetooth e infine la batteria è da 1700mAh. Ma ecco lo specchietto con le caratteristiche tecniche per una più semplice lettura:

    • Sistema operativo Windows Phone 8
    • Touchscreen da 4 pollici a risoluzione 480×800 pixel (WVGA) Super LCD
    • Processore dual core da 1GHz Qualcomm Snapdragon S4
    • 512MB Ram, 8GB di memoria espandibile via microSD
    • GPS con bussola, Wi-Fi, Bluetooth
    • Fotocamera da 5 megapixel con videorecording
    • Batteria da 1700mAh
    • Dimensioni 120.5 x 63 x 10.28 mm per 130 grammi

    Un ottimo dispositivo davvero HTC 8S che a 299 euro ha tutto da guadagnare in un confronto contro i pari-costo con sistema operativo Android, grazie proprio al nuovo OS Windows Phone 8 che promette più che bene. Gli altri smartphone WP8 ufficializzati sono Samsung Ativ S e Nokia Lumia 920 entrambi da 599 euro e il principale rivale di 8S ossia Nokia Lumia 820 che si posiziona in una fascia di 499 euro. La lotta del medio range è lanciata.

    529

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari e smartphoneHi-TechHtc Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 17:35
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI