Hitman: Absolution in uscita per pc ps3 e xbox360, trailer

Hitman: Absolution in uscita per pc ps3 e xbox360, trailer
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi, Xbox

    La saga di Hitman ha sulle spalle ben undici anni, il primo titolo si è mosso solo su PC nel 2000 ed ha ottenuto un discreto successo. Da quel momento in poi la software house IO Interactive, ad oggi entrata a far parte del gruppo capitanato da Square Enix, ci ha regalato un titolo dell’agente 47 ogni due anni, salvo poi arenarsi nel 2006, con Hitman: Blood Money, che sembrava aver messo una pietra sopra la serie.

    Qualche mese fa invece, come un fulmine a ciel sereno, è stato comprato il dominio relativo a Hitman: Absolution, facendo gioire i vecchi fans della serie dell’assassino, a digiuno di approcci stealth e corde di violino (che non venivano di certo usate per suonare!) da troppo tempo, dovendosi accontentare, per spezzare l’attesa, di un film che sfrutta il brand uscito nel 2007.

    Hitman: Absolution è ancora in produzione degli studi della IO Interactive e non vedrà le stampe nel corso di quest’anno. Il protagonista sarà ancora una volta l’agente 47, un killer professionista, nato da un esperimento di clonazione che si prefigge di trovare il killer definitivo, il quarantasettesimo clone per essere precisi. È stato creato in provetta grazie all’uso di DNA di pericolosissimi e abilissimi criminali. L’agente 47, che non ha un nome, è sicuramente un personaggio molto carismatico, a cominciare dall’aspetto, vestito con un gessato nero, camicia bianca, cravatta rossa, guanti in pelle neri, rasato… ha sicuramente un fattore cool non indifferente, supportato dalla sua freddezza, introversione, formalità e calma, in qualsiasi situazione; abile nel mimetizzarsi, silenzioso come solo un assassino sa essere, insomma, il protagonista di Hitman ha un appeal davvero invidiabile.

    L’E3 è stata l’occasione perfetta per comunicare ufficialmente il ritorno del brand sulle nostre console, rilasciando il trailer di lancio in cui l’assassino ci rinfresca sulle sue abilità da killer professionista.

    Ancora avvolta da un alone di mistero la trama, della quale sappiamo solo che si tratterà della missione più difficile dell’agente e che si troverà di fronte ad un complotto che svelerà alcuni tasselli del suo oscuro passato. Avremo sicuramente modo di riprendere in mano l’argomento a sviluppo avanzato.

    Hitman: Absolution attenderà nell’ombra fino al 2012 e ucciderà su PC, PS3 e Xbox360.

    409

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI