NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Handpresso auto, il caffè nel traffico per chi vuole una pausa dalla guida

Handpresso auto, il caffè nel traffico per chi vuole una pausa dalla guida
da in Hi-Tech
    Handpresso auto, il caffè nel traffico per chi vuole una pausa dalla guida

    Handpresso auto è il device ideale per chi non sa rinunciare al caffè mai, nemmeno quando si trova costretto in auto: da solo o in set infatti consente di prepararsi un espresso con poche mosse, ovviamente ad autovettura spenta! Con gesti semplici e la sola presa dell’accendisigari in un paio di minuti quindi potremo gustare il caffè senza dover cercare o aspettare il prossimo autogrill, basta una normalissima area di sosta o un posto in cui accostare ed ecco la nostra pausa caffè bella e servita.

    Il dispositivo Handspresso Auto pesa poco meno di un chilo, ovvero 880 grammi, e ha un design tubolare e compatto per essere agevolmente sistemato anche nel cruscotto, con il minimo ingombro, mentre il colore è un sobrio nero che ben si adatta all’oggetto. Questo cilindretto contiene in sé quindi tutte le parti necessarie a una normale macchinetta per espresso casalinga.

    La pressione a cui va è di 16 bar, mentre basta per accenderlo la presa normale dell’accendisigari auto, quella da 12V standard, che garantisce il funzionamento di tutto l’apparato. Il tempo necessario a ottenere un caffè in questo modo è di circa due minuti, che daranno per risultato un espresso con tanto di schiuma superficiale.

    Svitando la parte superiore si apre un vano in cui versare l’acqua (capienza massima 53 millilitri); quando l’indicatore segnala di fermarsi la macchina è carica e potremo inserire la cialda semplice (filtro tondo in carta) che andrà utilizzata per il caffè e richiudere il tutto.

    Dopo che la macchina avrà emesso tre “bip” il nostro espresso sarà pronto.

    Unico difetto che ci sembra di poter evidenziare è la posizione in cui va tenuta la macchinetta, che di sicuro non è agevole, considerato anche il peso di circa un chilo, ma si può certamente sopportare per il poco che serve a farci la nostra tazzina di caffè.

    Esistono poi dei pratici set con custodia, che includono anche tazzine e salvietta, per avere tutto organizzato e non sporcare eventualmente la tappezzeria dell’auto, e in cui possiamo anche conservare zucchero o dolcificante nel caso in cui ci sia necessario. Sul sito del produttore di Handspresso poi è possibile acquistare cialde speciali, con miscele diverse, aromi e selezioni o anche quelle prodotte da Illy caffè.

    Il prezzo di questo Handpresso Auto però non è del tutto amichevole: sono 149 euro per il modello base mentre 189 euro per il “coffret” ovvero il kit completo di custodia e accessori. Ovviamente per tutti gli amanti della bevanda nera è un must-have.

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-Tech
    PIÙ POPOLARI