Speciale Natale

GoPro Hero 3: la videocamera sportiva ultradefinita [VIDEO]

GoPro Hero 3: la videocamera sportiva ultradefinita [VIDEO]
da in Hi-Tech, Videocamere
Ultimo aggiornamento:
    GoPro Hero 3: la videocamera sportiva ultradefinita [VIDEO]

    GoPro mostra i denti e presenta la nuova GoPro Hero 3, la nuova gamma di action camera alias videocamere indossabili che tanto piacciono agli sportivi estremi. La GoPro è diventata per eccellenza la videocamerina ufficiale per filmare coraggiose discese con la bici in downhill, per evoluzioni sullo snowboard, per cavalcare onde perfette, per immersioni colorate o ancora per parapendio e kayak. Con la famiglia Hero 3 porta la qualità a un livello davvero mai raggiunto prima nel settore: l’Ultra Definition quattro volte più risoluta dell’attuale Full HD, per filmati davvero a qualità professionale.

    GoPro monta tutto il meglio della propria tecnologia miniaturizzata sul modello Black che può contare su un sensore fotografico da addirittura 12 Megapixel che scatta foto a tale risoluzione, ma che soprattutto registra video a 4K HD a 12 fotogrammi al secondo (3840×2160 pixel in 16:9 a 12.5fps e Cinema a 4096×2160 pixel in 17:9 a 12fps), oltre che Full HD a 60 fotogrammi al secondo e 720p addirittura a 120 fotogrammi al secondo. Soprattutto quest’ultimo valore è eccezionale, perché permetterà di realizzare slow motion di alta qualità, per non perdersi nemmeno un’evoluzione da condividere poi con gli amici. I 12 fotogrammi al secondo del 4K HD sono pochi, qualcuno li trova un po’ forzati, ma è il primo passo verso il futuro. Ecco un filmato su cosa può combinare questo gioiello:

    La scheda tecnica di GoPro Hero 3 Black include un’ottica molto luminosa con lenti f/2.8 a 6 elementi con ultra-wide angle per prendere tutto il panorama possibile, c’è anche il Wi-Fi integrato per agganciarsi ad accessori, smartphone e computer e condividere tutto più facilmente.

    Sono state ufficializzate anche due altre videocamere Hero 3 ossia GoPro Hero 3 White Edition e GoPro Hero 3 Silver Edition. La prima monta un sensore da 5 megapixel e filma in Full HD a 30 fotogrammi al secondo in formato 16:9, la seconda è da 11 megapixel, filma in Full HD 1080p a 30fps e Wi-Fi. Quanto costano queste videocamere fenomenali? Il prezzo di GoPro Hero 3 Black è di 399 dollari negli USA, con Silver a 299 dollari e White a 199 dollari. Da noi purtroppo arriverà la mazzata: GoPro Hero 3 White Edition a 299 euro, GoPro Hero 3 Silver Edition a 349 euro e la GoPro Hero 3 Black Edition a 449 euro. Qualcuno ha in programma un viaggio negli USA?

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechVideocamere

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI