Final Fantasy XIII-2, news e trailer in uscita da Square

Final Fantasy XIII-2, news e trailer in uscita da Square
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi, Xbox
Ultimo aggiornamento:

    La saga di videogiochi di ruolo Final Fantasy affonda le proprie radici nel lontano 1987, quando uscì per la prima console Nintendo. Si tratta di una delle serie più longeve e riconosciute di tutto il panorama videoludico, di grande rilevanza storica, che ha saputo vendere abbondantemente sopra le 85milioni di copie con i suoi titoli. La serie ha all’attivo un cospicuo numero di titoli, suddivisi tra la serie principale, diversi spin-off e titoli affiliati; concentrandosi sulla serie principale la saga conta ben quattordici titoli.

    Il titolo Final Fantasy XIII è stato rilasciato a marzo del 2010 è ha inizialmente conquistato con un livello grafico curatissimo, con filmati Full motion video che si alternano a sequenze con grafica calcolata in tempo reale, senza nemmeno notare il passaggio dall’uno all’altro formato. Nonostante questo il gioco subì numerose critiche. Con lo spin-off Final Fantasy XIII-2 Square Enix cercherà di rimediare al malcontento.

    Final Fantasy XIII è stato il titolo che ha richiesto il maggior tempo di sviluppo rispetto ad ogni altro gioco della saga; il dettaglio grafico è semplicemente sorprendente, e, come da tradizione Final Fantasy, il mondo e l’ambientazione che ne sono nati sono semplicemente magnifici ed affascinanti. Tanto di cappello, ma tutto questo virtuosismo grafico ha però finito per lasciare in secondo piano il gameplay; il tredicesimo capitolo è stato infatti fortemente criticato per ridotto di molto la libertà d’azione e di interazione col mondo di gioco, uno dei punti saldi della saga.

    Perfettamente consapevoli delle critiche subite alla Square assicurano che Final Fantasy XIII-2 concederà al giocatore maggiore libertà decisionale durante la partita, aprendo strade a quest alternative e secondarie, attivabili tramite l’esplorazione delle città e dei territori e, in linea di massima, interloquendo con le persone che si incontreranno.

    Nessun compromesso per quanto riguarda il comparto grafico, che sarà addirittura superiore al titolo madre e quindi favoloso; sono state invece introdotte alcune novità per quanto riguarda il gameplay, con un evoluzione del combat system che prevederà del quick time event, in cui bisognerà premere alcune sequenze di tasti per dare atto a magnifiche e letali combo.

    Le novità di Final Fantasy XIII-2 riguardano anche la trama, che vedrà Serah come protagonista, sorella di Lightning, che era protagonista di FFXIII; Lightning è scomparsa da anni e Serah si metterà in viaggio per cercarla.

    Final Fantasy XIII-2 racconterà la sua storia non prima del 2012 su Xbox360 e PS3.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI