Speciale Natale

Final Fantasy XIII-2 in uscita video gameplay

Final Fantasy XIII-2 in uscita video gameplay
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi, Xbox
Ultimo aggiornamento:

    Del nuovo titolo Square Enix, Final Fantasy XIII-2, abbiamo parlato qualche tempo fa, in occasione del trailer ufficiale del gioco, rilasciato per l’E3. Nonostante la serie sia ricca e feconda, avendo distribuito più di 97 milioni di copie nel mondo (cifra aggiornatissima!) dal lontano 1987, l’ultima fantasia rilasciata, Final Fantasy XIII, è stata aspramente criticata per la sua eccessiva linearità e per aver limitato notevolmente la libertà di interazione con il mondo circostante, che da sempre caratterizza la serie.

    Inoltre per Square Enix non si tratta del periodo più roseo di sempre, gli ultimi titoli hanno si venduto, ma la risposta del pubblico è stata inferiore alle previsioni di vendita della società. Va da se che con Final Fantasy XIII-2 la Square Enix si sta giocando molto in termini di investimento; considerato che la saga di Final Fantasy è sicuramente il suo titolo di punta sbagliare anche il secondo colpo, chiamiamola rivincita, sarebbe assai grave.


    Square Enix
    ci tiene a riabilitare baracca e burattini del mondo legato a Final Fantasy XIII, mondo che continuerà a vivere proprio con il sequel Final Fantasy XIII-2 che riprenderà dal finale del precedente titolo: Lightining è scomparsa e in molti credono che sia morta. Di sicuro non lo crede la sorella, Serah, che partirà insieme ad un uomo misterioso, Noel , alla sua ricerca. Il lungo video gameplay a fine articolo ci mostra proprio i due protagonisti nel loro peregrinare per la città e ci permette di dare uno sguardo alla nuova gestione dei combattimenti. Il comparto grafico ovviamente è splendido.

    Final Fantasy XIII-2 uscirà nei primi mesi del 2012 e sarà disponibile per Xbox360 e PS3.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI