Final Fantasy XI Seekers Of Adoulin, trailer del DLC per il grande classico [VIDEO]

da , il

    Square Enix premia la fedeltà della sua community annunciando l’arrivo di Final Fantasy XI: Seekers Of Adoulin, il nuovo DLC del classico MMORPG uscito ormai nel lontano 2002 (di cui si festeggia il decennale) ma ancora molto amato, seguito e giocato. Sarà disponibile su PC Windows come contenuto digitale scaricabile e per XBox 360 come disco questa quinta espansione, che aggiungerà diverse novità sia a livello di missioni sia a livello di gameplay di base. Non si sa ancora invece come sarà supportata la Playstation 3.

    Annunciata al VanaFest 2012, non molto si sa oltre quel che si vede nel trailer, che comunque mostra già una nuova mappa illustrata da Yoshitaka Amano; l’espansione conterrà quindi nuove ambientazioni, accessori per i personaggi e nuovi tipi di lavoro. Oltre a Yoshitaka Amano, alla creazione delle illustrazioni per le armi e gli oggetti ha anche lavorato il mangaka di Bastard!, Kazushi Hagiwara.

    I due nuovi lavori che sono stati aggiunti sono il Geomancer e il Rune Fencer; il primo è un mago di supporto che usa magie e poteri difensivi per aiutare gli alleati e fa ricorso alla forza della natura, il secondo invece è un esperto in duelli che è veloce e letale utilizzando incantamenti delle rune e armi affilate come le spade. Qualche notizia in più si ha già riguardo al primo dei due lavori e ai poteri connessi.

    Con la abilità di polarità il Geomancer infatti ottiene dei bonus a seconda della posizione di combattimento rispetto al suo avversario, come un aumento della frequenza dei critici o dell’attacco, mentre la sua aura darà effetti benefici ai suoi alleati che rientrano nel suo range di efficacia. Rigenerazione, attacchi e difese migliorate, abbassamento delle difese magiche dei nemici completano il quadro.

    Ci saranno inoltre nuovi modi e nuove aree pronte all’esplorazione, in alcune delle quali si riceveranno dei poteri specifici, nuovi materiali e ricette di sintesi; per quanto riguarda la costruzione di propri avanposti che possono essere migliorati in via esclusiva e in cui il personaggio si potrà teletrasportare per influenzarne l’area. Infine saranno aggiunte sei Gilde Adoulin, così nominate: Information Guild, Exploration Guild, Security Guild, Amusement Guild, Transportation Guild e in ultimo Workshop Guild.

    Purtroppo per questo DLC sarà disponibile durante il 2013, per cui chi pensava di poter festeggiare il decennale con l’espansione sarà un po’ deluso, ma l’affezionata community siamo sicuri che saprà aspettare e apprezzare per godere di tutte queste novità.