FIFA 13, uscita la demo giocabile per PC, Xbox 360 e Playstation 3

FIFA 13, uscita la demo giocabile per PC, Xbox 360 e Playstation 3
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi, Xbox
    FIFA 13, uscita la demo giocabile per PC, Xbox 360 e Playstation 3

    È uscita ieri la demo di FIFA 13, disponibile per tutto il mondo, come aveva annunciato contestualmente il distributore EA SPORT, dandoci comunicazione del fatto che era finalmente possibile scaricare una porzione dimostrativa del gioco per le varie piattaforme supportate, ovvero per le console PlayStation 3 e Xbox 360 e ovviamente per PC. Attraverso i vari market i gamers hanno potuto così iniziare a vedere e toccare con mano le nuove caratteristiche del videogame e al contempo familiarizzare con le modifiche apportate prima di trovarsi a inizio campionati, reali e virtuali.

    In questa demo scaricabile sono presenti diverse squadre del videogame, tutte di indiscussa importanza: Manchester City, Arsenal, Juventus, AC Milan e Borussia Dortmund; è possibile poi, oltre ad andare in modalità più classiche, avere una buona anteprima della nuova caratteristica di gioco, EAS FC Match Day, che dovrebbe portare, secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, a una maggiore aderenza al calcio giocato nel mondo reale.

    Gli eventi più importanti che segneranno la vita delle squadre, quali per esempio infortuni o sospensioni oppure ancora lo stato generale di forma della squadra, anche in questa prima demo del gioco, entreranno a far parte in maniera diretta della meccanica di gioco, inserendosi pure nella telecronaca in diretta durante i differenti match.

    Cambia anche la modalità in cui ci occuperemo della forma dei giocatori che si può visualizzare in modo più dettagliato nell’interfaccia di gestione team; i giocatori più o meno in forma e salute subiranno delle variazioni alle statistiche personali durante la stagione anche in base alle variazioni di performance che avranno avuto le loro controparti reali.

    La nuova intelligenza artificiale è in grado di gestire meglio i giocatori, disponendoli nell’area di gioco in modo da favorire le azioni sinergiche, come nel caso di cross e passaggi filtranti; tante le nuove animazioni per quel che riguarda il primo tocco e le azioni di contrasto, probabilmente dipendenti dalle statistiche dei giocatori più che dalle nostre azioni col pad.

    Molto ben visibili anche le migliorie al Player Impact Engine, che risulta veramente più rapido e interessante.

    EA SPORTS Football Club Match Day poi porta una connessione diretta tra le stagioni del calcio reale e quelle del videogame, portando all’interno di FIFA 13 le news provenienti dal mondo del calcio reale. La demo è disponibile per il download attraverso Origin per chi possiede un PC, mentre per i gamer su console attraverso Xbox LIVE Marketplace e PlayStation Network.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI