Facebook Messenger, 5 trucchi che nessuno ti ha mai detto

Facebook Messenger, 5 trucchi che nessuno ti ha mai detto
da in Facebook, Hi-Tech, Social Media
Ultimo aggiornamento: Martedì 21/06/2016 10:02

    immagine copertina

    All’interno di Facebook Messenger si può personalizzare il nostro profilo e sfruttare al meglio ogni opzione nascosta; illustriamo di seguito 5 trucchi che nessuno ti ha mai detto. Opzioni possibili per condividere la propria posizione, attivare mini applicazioni, divertirsi con piccoli giochi, personalizzare ogni singola conversazione o addirittura inviare pagamenti. Sono più di 900 milioni di utenti ad utilizzare la chat di Facebook Messenger, molti comunque ignorano la maggior parte delle funzioni disponibili. Basterà semplicemente digitare un piccolo codice prestabilito o inserire alcune rapide icone per accedere a svariati servizi nascosti di Messenger.

    geoloc

    All’interno di Facebook Messenger esiste una app per la geo localizzazione. In maniera molto semplice sarà possibile condividere la nostra posizione e visualizzare a che distanza si trova la persona desiderata. Nata principalmente con lo scopo di semplificare gli incontri, tramite la condivisione del luogo si potrà conoscere in ogni istante la reale posizione di un nostro amico e collegare il nostro Facebook ad un comodo sistema di navigazione.

    dropbox

    Esiste la possibilità di inserire comode mini applicazioni direttamente in Facebook Messenger. Selezionando i 3 puntini posizionati nell’angolo della chat, chiunque, ed in maniera completamente gratuita, potrà istallare nuove applicazioni. Diverse sono le soluzioni possibili, da DropBox a Bitmoji, app in versione compatta e molto semplici da installare.

    game

    Direttamente da Facebook Messenger chiunque può accedere ad alcuni divertentissimi giochi; applicazioni selezionabili in ogni caso senza uscire dalla chat. Un esempio su tutti è il gioco del basket che si avvia semplicemente inviando una emoticon rappresentante un pallone da pallacanestro; premendo sulla palla si aprirà ogni dettaglio del gioco. Inviando la scritta “@fbchess” invece sarà possibile iniziare una classica partita a scacchi, in solitaria o istantaneamente collegati online con altri giocatori.

    personaliz

    La chat di Facebook Messenger consente di personalizzare ogni singola conversazione, dal cambio delle tonalità cromatiche di sfondo alle rapide modifiche di grafica, passando da emoji personalizzate, magari scegliendo tra le più famose del 2016, o anche aggiungendo svariati soprannomi. In ogni istante potremmo modificare ogni dettaglio all’interno di un singola conversazione o anche in un simpatico gruppo chat.

    pagamesseng

    Un altro trucco nascosto nella chat di Messenger riguarda l’invio di svariate somme di denaro. Sarà infatti possibile inviare pagamenti in Italia o all’estero cliccando sull’icona del dollaro; tempo un paio di giorni e l’accredito con ogni probabilità andrà a buon fine, un’ottima alternativa al sistema ben più noto quale Paypal. Facebook Messenger accetta come sistemi di pagamento dalle classiche prepagate ai conti correnti bancari; una nuova possibilità di effettuare accrediti sfruttando anche in questo caso ogni potenziale nascosto della chat di Messenger.

    732