Facebook festeggia i 20 anni di Harry Potter con un’animazione

Il 26 giugno 1997 usciva Harry Potter e la Pietra filosofale, il primo capitolo di una saga da record. Per l'occasione Facebook festeggia i 20 anni di Harry Potter con un'animazione a sorpresa. Se volete celebrare l'opera di J. K. Rowling, scoprite come attivare l'easter egg dedicato a Harry Potter.

da , il

    Facebook festeggia i 20 anni di Harry Potter con un’animazione

    Il 26 giugno Facebook festeggia i 20 anni di Harry Potter con un’animazione a sorpresa per tutti gli appassionati della saga di libri per bambini più famosa al mondo. Proprio a 20 anni fa risale la pubblicazione di Harry Potter e la pietra filosofale, primo capitolo della fortunatissima serie di J. K.Rowling che ha fatto appassionare bambini e adulti di tutto il mondo. Per chi non lo sapesse, il libro in questione è stato tradotto in oltre 70 lingue e ha regalato alla scrittrice un fatturato da milioni di dollari. Il più famoso tra i social network ha deciso di celebrare l’Harry Potter anniversary con una sorpresa per tutti gli utenti. Scoprite perchè Facebook ha dedicato un easter egg a Harry Potter e come fare per attivare l’animazione dedicata al maghetto più amato di sempre.

    Perché Facebook ha dedicato un easter egg a Harry Potter

    Vi state chiedendo perchè tutti scrivono Harry Potter su Facebook? Se anche voi avete notato aggiornamenti di status contenti il nome del famoso personaggio dei libri di J. K. Rowling o i nomi di una delle case di Hogwarts, nulla di strano.

    Facebook omaggia Harry Potter con un easter egg dedicato, per celebrare anche voi l’anniversario dell’uscita di Harry Potter e la pietra filosofale, avvenuta proprio il 26 giugno 1997. Il motivo è l’enorme successo che il primo libro della saga ha ottenuto in tutto il mondo. Ecco alcune cifre: oltre 450 milioni di copie vendute nel mondo, di cui 11 milioni in Italia, per 7 libri pubblicati in 200 Paesi e tradotti in circa 79 lingue.

    Grazie alla saga di Harry Potter, l’autrice J. K. Rowling è diventata la più ricca d’Inghilterra, superando persino la Regina Elisabetta che è una delle donne più potenti al mondo.

    Come attivare l’animazione di Harry Potter su Facebook

    Se adesso che conoscete il motivo volete celebrare il ventennale di Harry Potter e la pietra filosofale su Facebook, vi spieghiamo come fare per attivare l’animazione.

    Nella giornata del 26 giugno, basterà digitare “Harry Potter” come status e il gioco è fatto: immediatamente comparirà una bacchetta magica e la pagina web si ricoprirà di coriandoli e stelle filanti.

    In alternativa, per attivare l’easter egg di Harry Potter su Facebook potrete anche scrivere uno dei nomi delle case di Hogwarts in inglese come, Hufflepuff, Racenclaw e Slytherin.

    Ora che sapete come fare, cosa aspettate a festeggiare il 20esimo anniversario di Harry Potter?