Facebook: come accedere da visitatore

Volete sbirciare il profilo di un ex compagno di classe o del collega, ma non avete un account social? Niente paura: vi spieghiamo come fare per accedere da visitatore a Facebook senza password e senza iscrizione. Tutto ciò che vi occorre per farlo è un pc o uno smartphone con connessione ad internet: vedrete, sarà un gioco da ragazzi!

da , il

    Facebook: come accedere da visitatore

    Accedere da visitatore a Facebook è possibile, anche se molte azioni sono limitate sia per motivi di privacy, sia perché occorre essere registrati al portale. In questa guida hi tech parleremo di come fare per accedere da visitatore a Facebook senza inserire password, né altro, così da poter visualizzare pagine fan, profili privati e luoghi pur non essendo iscritti al social network. Gli step da compiere per usare Facebook senza registrazione sono molto semplici, davvero alla portata di chiunque, anche se – lo ribadiamo – accedere come visitatore impone grosse restrizioni su ciò che si visualizza.

    Come entrare su Facebook senza password

    Se volete visualizzare profili privati, pagine fan e luoghi su Facebook da semplici visitatori, potete recarvi a questo link di Facebook e trovare ciò che vi interessa semplicemente inserendo il nome della persona che state cercando e sfogliando le varie pagine. Allo stesso modo, potrete trovare pagine fan e luoghi cliccando sulla linguetta corrispondente.

    come accedere a Facebook visitatori

    Attenzione, però: in questo elenco sono contemplati sono quei profili che hanno espressamente richiesto di essere inseriti negli elenchi pubblici di Facebook e, in ogni caso, da qui potrete vedere solo i post pubblici pubblicati/condivisi e le informazioni personali settate con preferenza “a tutti” e dunque di pubblico dominio.

    Per quanto concerne le pagine ed i luoghi, da qui potrete visualizzare tutto ciò che nel tempo è stato pubblicato o condiviso, ma non potrete né mettere like, né commentare poiché non iscritti a Facebook.

    Come accedere da visitatori a Facebook da Google

    Altra opzione per accedere da visitatori a Facebook è usare un motore di ricerca come Google. Il tutto è molto semplice: vi basterà solo inserire il nome e cognome della persona che vi interessa e, quasi sicuramente, vi apparirà il suo profilo Facebook: ora potete cliccarci su e visionare l’account. Il “quasi sicuramente” si riferisce al fatto che Facebook permette ad ogni utente di personalizzare il proprio account e di scegliere se un motore di ricerca debba o meno indirizzare al proprio profilo. Quindi, se la persona che state cercando ha settato queste impostazioni di privacy, nei risultati di ricerca non apparirà mai il suo profilo Facebook. Discorso diverso per i luoghi e per le pagine fan, che sono sempre pubblici.

    Come per il precedente metodo, anche qui potrete visualizzare solo le informazioni ed i post settati dall’utente come pubblici, ma non potrete né interagire con la quella persona, né mettere like.