Cyber Monday 2017: cos’è, la data e dove trovare le offerte migliori

Subito dopo il Black Friday, un altro giorno completamente da dedicare allo shopping sfrenato è il Cyber Monday 2017. Vediamo assieme cos'è, la data e dove trovare le offerte migliori per questo evento atteso, ma ancora poco noto in Italia, ma che promette interessanti promozioni su diversi settori merceologici.

da , il

    Cyber Monday 2017: cos’è, la data e dove trovare le offerte migliori

    Pronti per il Cyber Monday 2017? Scopriamo assieme cos’è, la data e dove trovare le offerte migliori per il Cyber Monday 2017, uno dei giorni dell’anno perfetti per fare shopping online, sia per quanto riguarda il settore hi tech, sia per quanto concerne l’abbigliamento, scarpe, accessori e tanto altro ancora. Pronti a prender nota per questo nuovo ed emozionante tuffo nello shopping online selvaggio? Andiamo!

    Cos’è il Cyber Monday

    Il Cyber Monday è il “lunedì cibernetico”, ovvero un giorno da dedicare allo shopping online, grazie agli sconti che gli store presenti su internet promuovono per questa particolare giornata. Si tratta di un’occasione unica per dedicarsi a spese pazze subito dopo il più noto Black Friday e prima dei saldi di gennaio 2018, ma in tempo perfetto per provvedere ai regali di Natale.

    Che differenza c’è fra Black Friday e Cyber Monday?

    Di certo vi starete chiedono che differenza c’è fra il Black Friday e il Cyber Monday. Oltre alla data, la differenza principale risiede nel canale di vendita: infatti, gli sconti del Cyber Monday si possono trovare solo e soltanto online, a differenza del Black Friday che prevede promozioni sia online, che nei negozi fisici.

    La data del Cyber Monday 2017

    La data del Cyber Monday 2017 è il 27 novembre prossimo, ovvero il lunedì subito dopo il Black Friday 2017. Esattamente come questo, non ha una precisa cadenza, ma verosimilmente lo ritroviamo sempre nell’ultima settimana di novembre. In virtù di quanto affermato, sappiamo già dirvi che la data del Cyber Monday 2018 sarà il 26 novembre 2018.

    Dove trovare le migliori offerte per il Cyber Monday 2017

    Nel mare magnum di internet, magari viene magari da chiedersi dove trovare le migliori offerte per il Cyber Monday 2017. In genere, bisogna considerare che la maggior parte degli store online più famosi partecipa, però è sempre bene tenere sott’occhio i propri brand e prodotti preferiti per conoscere se e con quali segmenti di merce parteciperà.

    Vediamo come si comportano i maggiori store online per Cyber Monday 2017:

    • Amazon: il colosso delle vendite online non può esimersi dal partecipare al Cyber Monday 2017;
    • Unieuro: a quanto pare, Unieuro non aderisce al Cyber Monday 2017, ma solo al Black Friday 2017;
    • Mediaword: aderisce al Cyber Monday 2017 del prossimo 27 novembre;
    • Apple: la Apple non aderisce al Cyber Monday 2017, ma non è escluso che qualche prodotto della Mela Morsicata non si trovi in sconto su di un altro portale!
    • Samsung: lo store online di Samsung non aderisce al Cyber Monday 2017, ma non sarà difficile riuscire a trovare i prodotti Samsung in vendita presso altri store nel reparto elettronica;
    • Adidas: scarpe Adidas in sconto per il Cyber Monday 2017!
    • Zalando: abbigliamento, scarpe, borse ed accessori in promo per il Cyber Monday 2017.

    Cosa comprare per il Cyber Monday

    Insomma, questo evento è davvero ghiotto per togliersi uno sfizio spendendo poco, ma è anche perfetto per comprare i primi regali in vista del Natale. Infatti, se siete ancora indecisi su cosa comprare per il Cyber Monday 2017, il consiglio è quello di stilare una lista delle persone a cui dovete fare la classica strenna natalizia scrivendo accanto il dono ideale. Scarpe e borse sono sempre predilette dal gentil sesso, ma non disdegnate neanche un salto nel reparto hi tech optando per cellulari, bracciali fitbit, ecc.: in questo caso, Zalando e Mediaworld saranno gli store perfetti da consultare.

    Naturalmente, non dimenticate di comprare qualcosa per voi! Su Amazon troverete ogni tipo di presente da potervi autoregalare: cominciate a stilare la vostra wishlist online e, chissà, magari quello che vi serve sarà a prezzo scontatissimo il prossimo Cyber Monday 2017!