Speciale Natale

Crysis 2 per ps3 e pc: il ritorno del mito (video)

Crysis 2 per ps3 e pc: il ritorno del mito (video)

    Crysis 2 è uno sparatutto in prima persona sviluppato dalla software house tedesca Crytek e pubblicato dalla Electronic Arts; è il seguito del primo Crysis, del 2007, ed è stato rilasciato a fine marzo, non più esclusivamente per sistema Windows, ma anche per Xbox 360 e PS3. Parlare di Crysis mi costringe ad una certa reverenza, il titolo Crytek infatti è una pietra miliare del genere sparatutto, ed è, ad oggi, il termine di paragone contro il quale tutti gli altri titoli devono confrontarsi: e meglio o peggio di Crysis?

    Considerato il miglior FPS in circolazione, è servizievolmente utilizzato nei benchmark per valutare le prestazioni dei propri PC, se supera il “test Crysis” allora è davvero un gran PC! Crysis 2 deve farsi onere di questa brillante eredità, dimostrarsi all’altezza, migliore, e, ve lo diciamo subito, ci riesce! Tutto questo è grazie al nuovo motore grafico CryENGINE 3, per la prima volta utilizzato in un gioco.

    Il nuovo motore grafico rende semplicemente splendido Crysis 2, si tratta di una qualità grafica mai raggiunta e, bisogna dirlo, per poterne ammirare appieno le possibilità è necessario disporre di un PC molto potente (diverso ovviamente il discorso per le console che sono già preparate a macinare Crysis 2, ma il livello raggiungibile con un PC è molto al di sopra di quello fruibile sulle console); illuminazioni ad alta dinamica, effetti particellari, ombre e luci, sorgere e calare del sole (immaginate di potervi fermare un attimo ad osservare un alba o un tramonto), e tutto questo senza rinunciare ad una perfetta fluidità. Il gioco comunque prevede tre livelli di dettaglio quindi anche chi non dispone di un hardware all’ultimo grido potrà giocare al titolo “accontentandosi” di una grafica simile alla console.

    Crysis 2 è ambientato a New York, si abbandona quindi la giungla del primo titolo per i palazzi di una città devastata e trasformata in un’enorme zona di quarantena. Anche in questo titolo ci saranno gli alieni da “prendere a pugni” e, ovviamente, la Nanotuta, arrivata alla versione 2.0, una versione più avanzata e personalizzabile della Nanotuta del primo Crysis. Crysis 2 è un titolo d’obbligo per tutti gli amanti del genere FPS e, al momento, il migliore in assoluto.

    Godetevi nel frattempo lo splendido trailer.

    413

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI