Speciale Natale

Come scegliere lo smartphone per il tuo lavoro

Come scegliere lo smartphone per il tuo lavoro
da in Cellulari e smartphone, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento: Giovedì 09/07/2015 01:22

    smartphone-per-lavoro

    Scegliere uno smartphone per il lavoro è molto importante come scegliere un computer, a volte anche di più considerando quanto ne siamo dipendenti al giorno d’oggi. Grazie a tutte le opzioni e gli aggiornamenti messi a disposizione, il processo della selezione si fa arduo. Quale sistema è meglio per i vostri bisogni? Oggi vi spieghiamo come scegliere uno smartphone per il lavoro.

    Quale sistema operativo?

    Cominciamo con la scelta del sistema operativo: iOS di Apple, Android, Windows Phone o BlackBerry. Ognuno di essi presenta le sue proprie specifiche, pro e contro. Dipenderà prettamente da una scelta personale. Se non avete idea di cosa siano, vi consigliamo di provarli prima!

    Bisogno di velocità

    L’aspetto che rende veloce o meno uno smartphone è la CPU, detto in poche parole è il cervello del telefono: un circuito elettronico fatto di microchip che esegue prestazioni e velocità. Più potente è la CPU e più potente sarà il vostro smartphone. La potenza della CPU si misura in GHz o MHz. Lo smartphone più potente sotto questo punto di vista è senza dubbio iPhone 6.

    La vita della batteria

    Tenete presente che una CPU potente non vuol dire per forza prestazioni migliori della batteria e spesso la batteria soffre di queste prestazioni. Consiglio: nella scheda tecnica, assicuratevi che il device abbia una batteria da 3.000 mAh e oltre.

    E la memoria interna?

    Per uno smartphone da lavoro è importante la memoria interna. Prendete in considerazione uno smartphone da 8GB o superiori in modo da garantire una discreta capacità e gli aggiornamenti che verranno proposti più in là dal costruttore.

    La bellezza è soggettiva

    Poiché è importante sfoggiare un bello smartphone in un meeting, è importante che il vostro cellulare non abbia un aspetto in stile anni ’90. Ma lo sappiamo che la bellezza non è tutto e potreste sacrificarla a favore delle prestazioni. Chevrolet e le auto con raffreddamento per smartphone

    439

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI