Come recuperare foto cancellate su Android per sbaglio

Come recuperare foto cancellate su Android per sbaglio
da in Android, Consigli Hi Tech, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento: Martedì 23/06/2015 15:29

    recuperare-immagini-android

    Avete pensato bene di fare un po’ di pulizia nella vostra galleria fotografica sul vostro smartphone Android, ma avete cancellato delle immagini che non lo dovevano essere per sbaglio. Niente panico, c’è sempre un rimedio. Se la memoria sulla quale erano state salvate le immagini non è stata ancora riscritta, potete recuperate le vostre foto anche dopo averle cancellate. Come? Con le applicazioni adatte. Ora vi spieghiamo tutto il procedimento per recuperare foto cancellate Android.

    Recuperare le foto cancellate da smartphone e tablet

    Il vostro smartphone o tablet non presenta lo slot microSD? Potete provare l’applicazione DiskDigger, una soluzione che vi permette di recuperare foto cancellate Android in tutta semplicità ed efficacia. La versione gratuita è disponibile per le immagini JPG e PNG, mentre quella a pagamento vi consente di recuperare immagini in formato RAW e altri. Una volta sottoposto il vostro device alla procedura root, avviate l’applicazione e concedete il permesso di root quando compaiono SuperSU o Superuser. Premete poi su No, thanks se volete utilizzare solamente la versione gratuita e scegliete quale unità scansionare per recuperare i vostri file. In seguito, inserite la spunta accanto a JPG (per recuperare foto scattate in quel formato) o PNG (per ripristinare anche gli screenshot) e premete su OK per avviare la ricerca. Una volta effettuata la scansione, premete su OK, mettete la spunta sulle miniature di foto da recuperare e premete sull’icona floppy disk selezionando Save selected file locally.

    Recuperare le foto cancellate da schede SD

    La memoria del vostro smartphone o tablet può essere espandibile con microSD? Scaricate TestDisk. Questo programma gratuito per Windows, Mac OS X e Linux è in grado di recuperare tutti i file andati persi nelle schede SD. Dopo aver scaricato il software, aprite il pacchetto zip ed estraete il contenuto. Inserite la scheda nel pc e avviate il programma. Premete Invio non appena vedete la schermata e usate le frecce direzionali per selezionare l’unità della scheda di memoria. Premete di nuovo Invio. Ora selezionate Intel e poi Advanced e scegliete la partizione della scheda dalla quale recuperare le foto. Selezionate infine le immagini che intendete ripristinare e premete il tasto C per copiarle in una cartella. Il gioco è fatto!

    Come funzionano le chiamate su Whatsapp

    464