Come fare Stories su Instagram, le istruzioni

Come fare Stories su Instagram, le istruzioni
da in Hi-Tech, How To Hi tech, Instagram, Social Media
Ultimo aggiornamento:
    Come fare Stories su Instagram, le istruzioni

    Come fare Stories su Instagram? Ecco tutte le istruzioni che vi serviranno a creare “racconti” sul celebre social. Video e fotografie che durano solo ventiquattro ore e poi spariscono, questa è la regola base. Seguiteci passo dopo passo e pubblicate le vostre prime Instagram Stories visibili a tutti i vostri follower e non solo.

    Your story

    Questa nuova opzione di Instagram, nel suo funzionamento, risulta molto simile a Snapchat, dove già molti personaggi famosi condividono brevi momenti della vita privata con i propri “follower”. Per iniziare a creare una Story su Instagram ci sono due opzioni: cliccare il “+” in alto a sinistra della homepage o scorrere lo schermo da sinistra a destra sempre dalla schermata home.
    A questo punto bisogna decidere se pubblicare un video di dieci secondi o una foto.
    Avete diverse possibilità: fare un video o scattare una foto sul momento, oppure caricare file già presenti sul vostro telefono da non più di ventiquattro ore. Se volete fare un video, tenete premuto il cerchio bianco in basso per tutta la durata della vostra Story. Se volete fare una foto, invece, schiacciatelo semplicemente.
    E’ possibile usare il flash ed entrambe le fotocamere presenti sul telefono. Il flash lo attivate con il tasto in basso a sinistra, per cambiare la fotocamera, invece, utilizzate le due freccine in basso a destra.
    Per pubblicare materiale già presente nella vostra gallery, trascinate lo schermo dall’alto in basso e appariranno in sequenza i file caricati nelle ultime ventiquattro ore.

    Video

    Continuiamo le nostre istruzioni parlando delle quattro opzioni per realizzare i vostri video su Stories di Instagram: live, normal, boomerang e hands free.
    Con l’opzione “normal” dovete tenere schiacciato il cerchio bianco per tutta la durata del filmato.

    Il “live” vi permette di fare dei video in tempo reale che scompariranno al termine della diretta.
    L’opzione “boomerang” crea delle brevi gif, ossia dieci foto in sequenza e le mette insieme formando un filmato di quattro secondi che può essere pubblicato o salvato nella gallery.
    Infine “hands free” permette di realizzare i video schiacciando il cerchio bianco una volta sola, senza l’obbligo di tenerlo premuto.

    Edita la storia

    A le Stories che avete scelto di pubblicare potrete applicare filtri, basterà scorrere lo schermo da destra a sinistra o viceversa.
    Cliccando sulla “Aa” in alto a destra o sullo schermo potrete scrivere sulla foto.
    Instagram, inoltre, permette agli utenti di usare emoticon, di spostare il testo e ingrandirlo usando le dita e di scrivere con tre tipi di matita differenti.

    Instagram Stories

    L’ultima fase delle nostre istruzioni riguarda la pubblicazione delle Stories e le eventuali restrizioni da applicare.
    Per pubblicarle è sufficiente cliccare sulla spunta presente nel mezzo del cerchio bianco. Cliccando sull’icona del profilo presente nella schermata principale o in quella della pagina personale ritrovi la tua Story. Saranno presenti tre pallini in basso a destra, potrai così decidere se eliminare la storia, salvarla sul tuo smartphone, condividerla come post su Instagram o impostare delle limitazioni.

    772

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechHow To Hi techInstagramSocial Media
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI