Cities in Motion: una ragnatela di trasporti in arrivo su Pc

Cities in Motion: una ragnatela di trasporti in arrivo su Pc
da in Hi-Tech, Videogiochi

    Quante volte vi è capitato di trovarvi imbottigliati nel traffico della città e di pensare che forse le cose potrebbero cambiare grazie ad una maggiore efficienza dei mezzi pubblici? Ebbene, da oggi potrete dirigere una compagnia di trasporti grazie a “Cities in Motion”, il nuovo gioco per Pc prodotto da Paradox Interactive.

    Come avviene in tutti i giochi gestionali, il giocatore dovrà innanzitutto cercare di capire quali sono i pregi e i difetti della sua città tramite l’aiuto di un apposito tutorial. Inoltre, prima di scegliere il nome più adatto, sarà bene dare un’occhiata alla pianta della città in modo tale da capire quali sono i quartieri più popolosi.

    Non lasciatevi ingannare però dalla semplicità dei primi passaggi; Cities in Motion vi metterà infatti di fronte ad una serie di scelte difficili che riguardano soprattutto l’acquisto dei diversi veicoli e il consumo di energia.

    Essenziale è inoltre l’indice di gradimento dei viaggiatori che, in base ai tempi di attesa e all’efficienza dell’intera rete di trasporti, giudicheranno quotidianamente il vostro operato!

    Il fattore economico risulta infine determinante per il corretto proseguimento del gioco; pare infatti che il nostro giocatore potrà cambiare il costo dei biglietti dei mezzi sotterranei, terrestri, acquatici e aerei anche in base alle oscillazioni del mercato globale, visualizzabili ovviamente sullo schermo del vostro Pc!

    Nel video-trailer in basso potrete vedere il gioco all’opera. La grafica è ottima per un gioco gestionale ma ci si aspetta il massimo per quanto riguarda il lato “tecnico”. Altri titoli (come il famoso Tropico) vengono considerati come i precursori del genere ma a confronto con Cities in Motion sono meno specifici.

    Il mondo dei trasporti è complesso e per imparare a gestirlo avrete a disposizione un tutorial dettagliato.

    Il 22 Febbraio 2011 il titolo sarà disponibile per i clienti e finalmente potremo testarlo. Per ora a parlare sono le immagini ed il video.

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechVideogiochi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI