Chario Academy Sonnet: diffusori acustici di classe (foto)

Chario Academy Sonnet: diffusori acustici di classe (foto)
da in Gadget, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:

    Chario Academy rappresenta, da sempre, la tecnologia più avanzata nel settore dei diffusori acustici domestici. Chario Academy Sonnet è il modello new entry della famiglia Academy, ma non per questo il meno performante.

    I diffusori della serie Sonnet, oltre a garantire un’elevata qualità audio, possono essere montati in due modi diversi, possono essere appoggiati su un tavolo o una scrivania oppure posizionati su un piedistallo apposito, venduto separatamente. In entrambi i casi, donano all’ambiente in cui sono inseriti lo stile e la classe garantite da questo marchio.

    La qualità audio di questi diffusori deriva da decenni di esperienza e di studio, da parte del produttore Chario, nel settore dei fenomeni acustici e non solo, che hanno dato come risultato la migliore esperienza audio possibile all’interno di luoghi chiusi.

    I diffusori Chario Academy Sonnet offrono il meglio della loro acustica in ambienti compresi tra 14 e 28 metri quadri, soprattutto se posizionati sul piedistallo, perché il suono risulta uscire all’altezza giusta. Nel caso vengano posizionati su una scrivania, l’altezza ideale è di 70-80 cm dal pavimento.

    Per ottenere il meglio da questi diffusori, inoltre, occorre seguire alcune utili indicazioni dell’azienda. Ad esempio, si consiglia di utilizzarli in ambienti che presentano superfici assorbenti come parquet, tende, divani e poltrone in tessuto, in modo da avere un ambiente acusticamente equilibrato.

    Altro suggerimento è quello di orientare i diffusori verso l’aria di ascolto, in tal modo la musica ascoltata raggiungerà un realismo senza paragoni.

    Per chi desidera avere qualche dato tecnico, i Chario Academy Sonnet sono diffusori a due vie, vuol dire che sono provvisti di due altoparlanti, 1 Woofer da 18 cm e un Twitter da 32 mm, progettati appositamente per restituire un suono il più naturale possibile.

    Infine, il prezzo non è certo abbordabile, d’altronde si parla di prodotti di alta qualità e destinati a un pubblico in grado di apprezzare l’unicità del marchio Chario.

    La coppia di diffusori costa 3.512 Euro mentre la coppia di stand costa 858 Euro.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHi-Tech Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 18:16
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI