Speciale Natale

Aspirapolvere robot che sembra una supercar [FOTO]

Aspirapolvere robot che sembra una supercar [FOTO]
da in Hi-Tech, Robot
Ultimo aggiornamento:

    È una supercar? È un UFO atterrato in salotto? No, è un piccolo, potente e economico aspirapolvere robot chiamato SWR12 e prodotto dalla società H.Koenig che abbiamo testato per te. D’altra parte pulire casa non è certo la tua attività preferita e non posso certo biasimarti perché in effetti pure a me capita di posticipare continuamente le faccende domestiche. Per fortuna che, ancora una volta, la tecnologia può venire in soccorso con gadget utili e comodi. Qui sopra un po’ di foto del dispositivo, dopo il salto le sue caratteristiche e le funzionalità 2 in 1 di aspirazione polvere e pulitura, riconoscimento intelligente dello spazio e filtro HEPA intercambiabile.

    Esteticamente è davvero molto particolare, con la forma rotonda per andare a infilarsi in tutti gli angoli e un paio di grosse ruote che sembrano davvero prese a prestito da una supercar. Tutti i comandi sono posizionati sulla parte dorsale, per impostazioni veloci al volo. Si comporta molto bene su superfici anche molto differenti tra loro come pavimenti rigidi con piastrelle, parquet dunque legno più delicato, ma anche su tappeti e moquette. La batteria dura 40 minuti, non esagerata, ma sufficiente per spazi di medio-piccole dimensioni.

    H.Koenig SWR12 è in grado di evitare ostacoli e pericoli, può scivolare facilmente sotto mobili e letti e supera anche le imperfezioni del pavimento grazie al set di rotelle per (quasi) tutti i terreni. Il contenitore per polvere e sporco ha una capacità di 0.25 litri con filtro HEPA facilmente sostituibile e che non rende necessario il sacchetto separato per la polvere.

    All’interno della confezione si trova l’alimentatore, due panni ma nessun libretto di istruzioni. Poco male: è intuitivo. Per quanto riguarda le dimensioni, ha un diametro di 30 centimetri, è alto 11 centimetri e pesa circa 2 chilogrammi.

    Aspirapolvere Robot supercar

    Insomma, non sarà certo evoluto come le proposte di LG e Samsung (i due leader del settore) che si avvalgono di videocamere multiple e con riconoscimento tridimensionale dell’ambiente e degli ostacoli e che ritornano autonomamente alla base di ricarica, ma il robot robot aspirapolvere oneConcept Koenig SWR12 costa quasi dieci volte in meno (79€ vs 699€) e dunque per il prezzo svolge più che onestamente il proprio lavoro.

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechRobot

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI