App gratis per modificare foto su iPhone: le migliori 5

App gratis per modificare foto su iPhone: le migliori 5

    iPhone

    Le app gratis per modificare foto su iPhone sono tantissime. Vi presentiamo quelle che, secondo noi, sono le migliori cinque da scaricare. Con l’iPhone si possono fare foto stupende, ma una volta scattate il momento dell’editing diventa cruciale. Sull’App Store la scelta risulta complessa, ci sono applicazioni per tutti i gusti che consentono di ritoccare fotografie in pochi e semplici click. Ecco la nostra top five.

    Snapseed

    Scaricando Snapseed su iPhone sarà possibile modificare singolarmente tutte le parti dell’immagine con strumenti di selezione che pochi altri photo editor possiedono. Spostando il dito dall’alto verso il basso, si sceglie se modificare luminosità o contrasto, mentre spostando il dito a destra e a sinistra, si aumenta o si diminuisce l’intensità. Supporta anche foto di grandi dimensioni e il formato raw. Snapseed, inoltre, è disponibile anche per Android.

    VSCO Cam

    Un’altra app gratis per modificare foto su iPhone è VSCO Cam. Un’applicazione “elegante” e da molti definita anche “minimal”. Offre diversi filtri, di cui solo alcuni a pagamento, e sedici strumenti di editing. VSCO Cam permette di modificare singolarmente le parti in ombra e quelle in luce delle vostre fotografie. All’interno della sua community si può accedere a “Grid”, una galleria di scatti che contiene al suo interno le migliori foto fatte dagli utenti sia con iPhone che con Android o altri dispositivi.

    Photo Editor by Aviary

    Anche Photo Editor by Aviary è un’app gratuita vi permetterà di modificare foto sull’iPhone. Mette a disposizione degli utenti ben quattordici strumenti. Tra le opzioni di editing fruibili citiamo per la sua originalità “Splash”, che serve a creare foto in parte in bianco e nero e in parte a colori. Le altre opzioni permettono inoltre di modificare il contrasto, la brillantezza e la saturazione. Sono presenti inoltre dei tool che danno la possibilità di rimuovere l’effetto degli occhi rossi e di aggiungere filtri ed effetti.

    Prisma

    Il punto forte di Prisma è quello di trasformare i vostri scatti in “opere d’arte” utilizzando un’elaborazione automatica dell’immagine. Prisma trasforma le foto degli utenti con lo stile dei grandi artisti del passato, come ad esempio Picasso, Van Gogh, Monet, Kandinsky, Hokusai ecc. Se preferite, è in grado di trasformarle anche in fumetti, manga o cartoni giapponesi ed altre tecniche di disegno moderno. Insomma, preparatevi ad ad avere una “galleria d’arte” direttamente sul vostro iPhone.

    Instagram

    Alla nostra lista non poteva mancare Instagram. Quest’app si conosce soprattutto per il suo “ruolo social”, ma gran parte del successo lo deve ai suoi filtri. Instagram è infatti la più famosa applicazione gratuita per modificare foto su smartphone. Non è obbligatorio dover condividere le immagini ritoccate sul social network, una volta fatte le correzioni del caso, sarà possibile anche salvarle solo nella galleria. Da poco, permette attraverso le Stories anche di scrivere sulle immagini e creare gif.

    812

    PIÙ POPOLARI