App gratis per Mac, le migliori 5 da avere

App gratis per Mac, le migliori 5 da avere
da in Apple, Hi-Tech

    app gratis mac apple

    Quali sono le migliori app gratis per Mac? Se trascorrete moltissime ore davanti al pc e avete bisogno di qualche “piccolo aiuto” che renda più confortevole la vostra permanenza davanti allo schermo, eccoci giunti in vostro soccorso. Per diversi anni iOS è stato preferito ai sistemi operativi della concorrenza, grazie alle tante applicazioni e programmi gratuiti messi a disposizione degli utenti. Ora Apple ha deciso di deliziarci con la stessa possibilità offrendoci le migliori app gratuite per computer Mac, in maniera tale da rendere più agevole l’utilizzo dei meravigliosi pc della casa di Cupertino. Scopriamo allora insieme le migliori app gratuite per Mac.

    evernote app gratis mac

    Evernote è un’applicazione gratuita nata per consentire la creazione di note e liste di cose da fare. L’app interagisce anche con il cloud, in maniera tale da farvi condividere con altre persone quelli che sono i vostri progetti, mettere a diposizione di altre persone una lista di cose o di attività e ricevere piena collaborazione da parte delle persone interessate. Nell’ultima versione 7.13, Evernote consente anche di aggiungere delle foto alle note nell’ordine selezionato dal rullino della fotocamera. Evernote è disponibile anche come app per Apple Watch.

    Caffeine app gratis mac

    Tra le migliori app gratis per Mac c’è anche Caffeine, un’app apparentemente tanto semplice quanto utile e rivolta a tutti gli amanti dello streaming, di musica o meno. Permette, infatti, a coloro che stanno guardando un video, un film o simili, che lo schermo non si oscuri (o parta lo screen saver) e rimanga attivo per tutto il tempo desiderato. Una volta scaricata Caffeine vi apparirà sul desktop del pc come una tazzina di caffè sulla quale dovrete cliccare per attivarla o disattivarla. Interfaccia minimale ed impostazioni davvero molto semplici.

    adium

    Audium arriva in aiuto quando troppi contatti da gestire sono troppo complicati. Disponibile solo per Mac come le due precedenti app, Audium vi consentirà di raggruppare in una sola chat i contatti di diversi social network come Facebook, MSN, Google, etc.

    clipmenu app mac gratis

    ClipMenu consente di salvare una grossa quantità di elemanti in un blocco di appunti. Potrete utilizzarla per salvare elementi di indirizzi Url, foto o anche pezzi di testo. In genere è un’app interessante soprattutto perché consente di tenere memoria di tutto ciò che copiate e poi incollate.

    CRASHPLAN

    crashplan macc app gratuita

    CrashPlan non è altro che un software molto semplice ed intuitivo da utilizzare e che consente di effettuare il backup del disco rigido del vostro computer Mac su un supporto di memoria esterno in modo immediato e del tutto gratuito.

    685