Altimetro: 4 app gratis per il tuo smartphone

La tecnologia ci permette di avere, grazie ad un cellulare di ultima generazione, una serie di utili strumenti. Chi ama le attività outdoor, troverà interessante avere un altimetro a portata di mano in ogni momento. Ecco allora per te 4 app gratis per avere un altimetro sul tuo smartphone.

da , il

    Altimetro: 4 app gratis per il tuo smartphone

    Grazie all’hi-tech, chiunque può avere un altimetro a portata di mano per le proprie escursioni. Per tale motivo, abbiamo selezionato 4 app gratis per il tuo smartphone che consentono di avere un altimetro online sempre a disposizione, perfetto per controllare l’altezza di un punto rispetto al livello del mare, così da capire subito se questa nuova passeggiata sia per te un nuovo traguardo (in altezza) raggiunto. Grazie al connubio dell’altimetro digitale in app e la fotocamera del tuo cellulare, potrai anche scattare una foto per immortalare il momento e condividerla sui social, per far sapere a tutti dove sei e quanto in alto ti sei spinto!

    Dunque, non indugiamo oltre e scopriamo assieme quale altimetro fa al caso tuo grazie alle 4 app gratis per il tuo smartphone, sia per iOS che per Android.

    1# Altimetro preciso per Android

    altimetro 4 app gratis

    Questa è l’app gratis più scaricata da chi cerca un altimetro professionale per Android. La stima dell’altitudine può essere fatta attraverso tre metodologie diverse:

    • con la triangolazione dei satelliti, il che permette di avere un altimetro Android funzionante anche offline
    • usando il sensore di pressione del tuo smartphone: questo si autocalibra in base alla pressione segnalata dalla più vicina stazione meteo
    • usando internet e registrando l’altitudine del terreno attraverso la posizione di Google Maps (l’altimetro si basa sulla posizione indicata dal servizio di Google)

    Grazie a quest’app potrai anche avere uno storico delle altezze e fare foto con in sovraimpressione il nome, il luogo e l’altitudine da condividere subito sui social. L’app è gratis, ma esiste anche una versione PRO a pagamento.

    2# Altimetro free per Android

    altimetro 4 app gratis

    Anche questa app permette di avere sul proprio smartphone un altimetro barometrico professionale. Graficamente si presenta come un altimetro analogico, mentre la misura è in digitale. Esattamente come l’app precedente, permette di avere uno storico delle varie altitudini raggiunte e di scattare foto con in sovraimpressione altitudine e luogo. Inoltre, la sua accuratezza nelle misurazioni è supportata dal gps di precisione di Google Maps.

    Questo altimetro è perfetto anche per conoscere le condizioni e previsioni meteo delle successive 12 ore. Infine, cosa molto carina, ha una serie di widget da inserire nella home del tuo smartphone.

    3# Altimetro gps per iOS

    altimetro 4 app gratis

    Se hai uno smartphone della Apple con sistema iOS, ecco un’app gratis perfetta per avere non solo un altimetro sul tuo cellulare, ma anche un barometro, un tachimetro e una bussola. Perfetta per tutte le tue attività ed escursioni outdoor, Altimetro gps sfrutta i dati del gps di Google Maps, Aster e il barometro interno del tuo dispositivo Apple per fornirti un’esperienza di utilizzo precisa e fruibile anche offline.

    Permette di scattare foto con sovraimpresso luogo ed altitudine da condividere sui social, ha una torcia incorporata e soprattutto l’utile funzione “alba e tramonto” per darti indicazioni circa gli orari di buio e luce, per una maggiore sicurezza. L’app Altimetro gps è gratis, ma c’è un piccolo obolo da pagare per usarla senza vedere le pubblicità.

    4# Viaggio Altimetro Lite per Apple

    altimetro 4 app gratis

    Anche questo altimetro gratis per iPhone permette di avere in un’unica app un misuratore di altitudine, un barometro e una bussola. La versione di Viaggio Altimetro Lite è – appunto – lite, quindi leggera per la memoria del tuo cellulare, ma non per questo meno precisa o interessante. A differenza di tutte le altre app, questa permette di condividere la propria altitudine sui social non con una foto, ma grazie a degli sfondi a scelta (altri sfondi sono disponibili a pagamento); solo la versione PRO, invece, permette di scattare le foto.