AirStash, prezzo e review dell’USB per dispositivi wireless Android, Apple e Windows

da , il

    AirStash, prezzo e review dell’USB per dispositivi wireless Android, Apple e Windows

    Airstash è la prima unità USB in vendita per tutti i dispositivi wireless sia Android, sia Apple che Windows, che consente di trasferire e archiviare i nostri file per averi al sicuro ma al contempo a portata di mano senza ingombrare le memorie di smartphone, tablet o di qualunque tecnologia sfrutti i tre sistemi operativi. Con la sua memoria virtualmente infinita potremo quindi avere a disposizione tutto ciò che ci serve e sincronizzarlo su più device, anche se il prezzo non è proprio irrisorio.

    Con questa unità flash USB wi-fi si avranno tre oggetti in uno: una chiavetta USB, una scheda SD, e un wireless, coniugando praticità, flessibilità e grande capacità di trasferimento dati per una maggiore semplicità d’uso quando si è in vacanza o in generale impegnati in attività outdoor che non consentono di portare con sé grossi pesi.

    AirStash può agevolmente contenere i file già salvati su tablet e smartphone, ma consente anche di condividere i file multimediali, che siano video, foto o brani musicali, in contemporanea con tre device, mentre per quanto riguarda i documenti semplici può sincronizzare e lasciar accedere fino a 8 persone con gran semplicità; il dispositivo infatti è in grado di creare una propria rete personale senza necessità di collegamento internet, pur mantenendo intatta la sicurezza attraverso il sistema di sicurezza WEP a 128 bit, aggiornabile a WPA2.

    Come contenuto scaricabile poi si trova all’interno dell’App Store l’applicazione AirStash+, che è un aggiornamento della release precedente a cui è stata aggiunta la funzionalità SideLink, che funziona in esclusiva con questo accessorio: tramite questa app si potrà usare il proprio router wi-fi come bridge per airstash senza dover scegliere a quale dei due wireless legare il proprio dispositivo. Per usufruirne però sarà necessario anche l’aggiornamento firmware del dispositivo.

    Tutte queste funzionalità in un oggetto di peso e dimensioni molto contenute: si tratta infatti di appena 93 x 32 x 13 mm, con un limitatissimo peso di 41 grammi, che la rendono complemento ideale per chi desidera viaggiare leggero. Ha una portata di 50 metri e un’autonomia fino a 7 ore in uso, e per la ricarica basta semplicemente collegarla a una porta USB 2.0 di un computer.

    AirStash è distribuita per l’Italia da Anycast Solutions, e ha una compatibilità garantita con tutti i dispositivi wireless Android, Apple e Windows; si può trovare in vendita online al prezzo di 129,00 euro con inclusa una scheda SDHC da 8GB, o con 2 schede SDHC da 8 e 16GB al prezzo di 149,90 euro.