Speciale Natale

5 applicazioni per nascondere le chat sul tuo smartphone

5 applicazioni per nascondere le chat sul tuo smartphone
da in Hi-Tech, WhatsApp

    app chat

    Per molti possessori di smartphone, rendere segrete le proprie conversazioni è fondamentale. Ecco perché abbiamo realizzato una lista delle 5 applicazioni per nascondere le chat sul tuo smartphone. Questi servizi possono terranno lontani gli sguardi indiscreti per fare in modo che la nostra privacy non venga meno. In attesa della vera evoluzione della chat, andiamo a scoprire quali sono queste applicazioni che dovresti avere sul tuo smartphone.

    kibo

    L’applicazione di messaggistica istantanea Kibo è nata da poco e consente di nascondere i messaggi privati in qualunque chat. In pochi giorni, l’app lanciata dal russo Kiril Davydov e dal bielorusso Vitaly Halenchik conta oltre 23.000 utenti ed è stata ideata in seguito ad una sorpresa di compleanno rovinata.

    confide

    La caratteristica di Confide è semplice: consiste nel mandare messaggi che si autodistruggono in maniera tale che il ricevente non possa salvarli in alcun modo. Pensate di raggirare l’applicazione facendo uno screeshoot in men che non si dica? Ebbene no, neanche questo è possibile. Inoltre il messaggio viene presentato parola dopo parola e non sotto forma di testo vero e proprio. Si può utilizzare l’app anche da pc.

    cacklechat

    Come Confide, anche CackleChat è un’app di messaggi che si autodistruggono perfetta per nascondere le chat sullo smartphone. Chi scrive il messaggio decide tutto: a chi farlo leggere, per quanto tempo e cosa mostrare. L’applicazione, gratuita, è anche molto intelligente: se l’utente al quale hai mandato il messaggio vuole fare una schermata del messaggio, il sistema ti invierà una notifica in automatico per avvisarti della sua azione.

    bbm

    Anche BlackBerry con il suo servizio BBM ha attivato una modalità di chat segreta. Puoi infatti attivare una conversazione senza che compaiano i nomi degli utenti, di conseguenza anche chi realizza screenshot non verrà mai beccato. Non appena la conversazione viene chiusa o disattivata, i messaggi vengono eliminati automaticamente da entrambi gli smartphone.

    Shady Contacts

    Shady Contacts è un’app Android gratuita. Si caratterizza per la sua modalità di messaggi nascosti e il registro delle chiamate. Inoltre ti offre anche la protezione del codice di sblocco con PIN. Tra le sue funzionalità trovi anche il ripristino della visibilità del registro chiamate e dei messaggi, il bloccaggio rapido e puoi perfino nascondere le app dal programma di riavvio. Se sei patito di foto, sappi che anche Instagram ha la sua chat privata.

    647

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI