Virginia Raffaele è la vicina di casa che tutti gli italiani vorrebbero avere

Virginia Raffaele è la vicina di casa che tutti gli italiani vorrebbero avere
da in Donne
Ultimo aggiornamento:
    Virginia Raffaele è la vicina di casa che tutti gli italiani vorrebbero avere

    Virginia Raffaele è la vicina di casa che il 71% degli italiani sogna di avere accanto. Al secondo posto, con un buon 62% si è piazzata la giunonica Sabrina Ferilli, mentre al terzo Stella Egitto. E’ quanto è emerso da una ricerca promossa da Found! e condotta con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) su circa 1300 italiani di età compresa tra i 18 e i 65 anni, attraverso il controllo online dei principali social network, blog e forum.

    In Italia, forse più che in altri Paesi, il rapporto con il vicino di casa è considerato importante: sapere di poter aprire la porta del proprio appartamento, per bussare a quella di fianco e chiedere magari un po’ di zucchero perché è finito, o semplicemente parlare del più e del meno è una piccola sicurezza che fa vivere meglio la quotidianità.

    Da questo assunto è nata l’idea di una ricerca che stabilisse una classifica delle vicine di casa più ambite dagli abitanti del Bel Paese.

    E sarà stato per la sua incredibile perfomance sanremese, o semplicemente per la sua contagiosa simpatia, in ogni caso a conquistare il podio è stata Virginia Raffaele con un meritatissimo 71%. La medaglia d’argento è toccata a Sabrina Ferilli (con un buon 62%), un altro esempio di simpatia, semplicità e bellezza mediterranea. La medaglia di bronzo è andata invece alla giovane Stella Egitto (con un 57%), conosciuta al pubblico per aver partecipato alla celebre serie ‘Distretto di Polizia’, e che nell’ultimo spot della Nescafé interpreta proprio la ragazza della porta accanto.

    Quali sono gli ingredienti chiave che la vicina ideale deve avere per un italiano? Il 78% afferma di ricercare la simpatia, una persona solare, sempre pronta a regalarti un sorriso e a scambiare qualche parola.

    La vicina perfetta è poi disponibile (74%), disposta anche a creare un’amicizia e infine deve essere semplice, acqua e sapone (72%).

    Ma tornando alla classifica, chi si è piazzato sotto al podio? Al quarto posto troviamo Antonella Clerici (55%), che secondo gli italiani è la vicina ideale con cui condividere un weekend insieme; al quinto posto si posiziona Luciana Littizzetto (54%), famosa per la sua cinica ironia; al sesto posto troviamo Miriam Leone (49%), il nuovo volto fresco de ‘Le Iene’; settimo posto per Vanessa Incontrada (45%), la burrosa modella spagnola; ottavo posto per Vittoria Puccini (44%), volto meraviglioso di ‘Elisa di Rivombrosa’; penultima in classifica si piazza Milly Carlucci (41%), la regina di ‘Ballando con le stelle’; mentre a chiudere la top ten ci pensa Ilary Blasi (39%), showgirl italiana che ha saputo coniugare famiglia (numerosa) e carriera.

    522

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne Ultimo aggiornamento: Giovedì 03/03/2016 13:34
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI