Valentina Bellé: la nuova attrice veronese tutta da scoprire [FOTO]

Brava e bella Valentina Bellè, giovanissima eppure con un ricco curriculum alle spalle. Dagli studi di recitazione a New York e a Roma fino all'interpretazione ne Il Principe Libero, conosciamo meglio Valentina Bellè, la nuova attrice veronese di cui tutti parlano e che, di certo, ha una carriera brillante davanti a sé.

da , il

    Chi è Valentina Bellè, la nuova attrice veronese che interpreta Dori Ghezzi nella serie tv Il Principe Libero dedicata a Fabrizio De Andrè? Valentina Bellè non è un volto nuovo della tv, poiché pur avendo solo 26 anni ha un curriculum notevole alle spalle, fatto anche di produzioni internazionali come Medici, dove ha recitato accanto a Dustin Hoffman e a Richard Madden, il Robb Stark di Game of Thrones. Ma conosciamo meglio questa giovane attrice italiana, Valentina Bellè, la sua vita privata e i suoi film, famiglia e fidanzato.

    Chi è Valentina Bellè

    ph @luca.campri

    A post shared by valentina bellè (@valebelle) on

    Valentina Bellè è nata a Verona il 10 aprile del 1992, sotto il segno dell’Ariete. Molto legata ai suoi familiari, Valentina Bellè ha 4 sorelle e un fratello. Sua madre è tedesca, mentre il papà è dirigente nella fabbrica di famiglia fondata dal nonno.

    La sua passione per la recitazione comincia molto presto, fin dalla più tenera età, ma è a 19 anni che sostenuta dai genitori vola a New York per studiare recitazione con il metodo Lee Strasberg. Dopo un workshop a Vienna e uno a Roma, riesce ad entrare al Centro sperimentale di cinematografia della Capitale.

    Al momento Valentina Bellè è single.

    Valentina Bellè, film e programmi televisivi

    La carriera di Valentina Bellè può già vantare film e programmi televisivi di successo e davvero molto interessati. Nel 2016, Valentina Bellè recita in Medici, la serie tv di stampo internazionale dedicata alla dinastia fiorentina, dove interpreta Lucrezia de’ Medici, madre di Lorenzo.

    A post shared by valentina bellè (@valebelle) on

    Ha recitato accanto a Luca Argentero nella fiction romantica Sirene e nel film drammatico Il permesso – 48 ore fuori, per la regia di Claudio Amendola. Recente anche Una questione privata, il film dei fratelli Taviani tratto dal romanzo omonimo di Beppe Fenoglio, dove la Bellè recita al fianco di Luca Marinelli.

    E sempre accanto a Marinelli, Valentina Bellè interpreta Dori Ghezzi nella fiction tv Il Principe Libero dedicata a Fabrizio De Andrè, in onda sempre sui canali RAI, un prodotto televisivo appena uscito, ma che già sta facendo tanto parlare di sé.