Super eroine DC Comics: le più famose e sensuali [FOTO]

Super eroine DC Comics: le più famose e sensuali [FOTO]
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    Decidere quali sono le super eroine della DC Comics più famose non è certo compito semplice, perché stiamo parlando di una casa editrice che ha fatto la storia dei fumetti, una delle più vecchie in assoluto (fondata addirittura nel 1934). Quando si parla di super eroi DC i primi nomi che vengono in mente sono Batman e Superman, e per le donne? Senza dubbio Wonder Woman, l’amazzone che ha scelto di vivere tra gli umani. Eppure il pantheon della casa è ricco di volti (e corpi) suggestivi e intriganti, esalatati dal tratto preciso e realistico di tanti disegnatori importanti. Cerchiamo di stilare un elenco delle super eroine più sensuali e amate.

    Lungo 80 anni di storia editoriale hanno fatto la loro comparsa sugli albi DC centinaia di personaggi femminili e ricordarli tutti sarebbe impresa davvero impossibile. Qui ci limiteremo a citare le più importanti, quelle che, in un modo o nell’altro, hanno lasciato un segno nella memoria dei lettori e degli spettatori (perché, proprio come la Marvel, le super eroine DC hanno una lunga tradizione in televisione e al cinema). Non possiamo non partire da Wonder Woman, ovvero la dea Diana figlia di Ippolita regina delle Amazzoni. Indomita e invulnerabile, è stata creata nel 1947 per essere un simbolo che le donne americane potessero seguire nel portare avanti le loro idee e le loro battaglie. La sua fortuna è proseguita anche negli anni ’70 grazie alla celebre serie Tv con Lynda Carter e, ancora oggi, Wonder Woman è considerata tra i primi cinque personaggi dei fumetti più importanti della storia, in attesa di vederla finalmente trattata in maniera degna anche al cinema.

    Meno conosciuta ma non meno intrigante Batwoman, ovvero Katherine Kane, oggi identificata come cugina di Batman e protagonista di una delle serie più interessanti della DC Comics, in cui viene affrontato anche il tema dell’omosessualità (Kate è gay). Accanto a lei si muove sua cugina Bette Kane, alias Flamebird, molto legata anche a Batgirl, i cui panni sono oggi vestiti da Barbara Gordon, figlia del commissario ed ex Oracolo. Restando nel mondo del Cavaliere Oscuro, non possiamo certo dimenticare Catwoman, aka Selina Kyle, sensuale ladra che tanta fortuna ha avuto al cinema (ricordiamo soprattutto le versioni di Michelle Pfeiffer e Anne Hathaway). Ancora, della cricca di Batman fanno parte Black Canary con il suo urlo sonico, membro della Birds of Prey nonchè moglie di Freccia Verde, e Huntress la cacciatrice.

    Passando al versante Superman, dobbiamo citare almeno Supergirl, Kara Zor-El cugina di Kal-El anche lei sopravvissuta alla distruzione di Krypton. Ne esiste anche una versione alternativa, che vive nel mondo parallelo di Terra2, ovvero Power Girl, sempre ritratta con forme esplosive e abitini striminziti. Gli appassionati, però, non si fermano certo a questi nomi più famosi, perché il mondo DC offre una ricca varietà di donne per tutti i gusti, buone o meno buone, scaltre o folli ma tutte sempre molto sensuali: Zatanna (amante di Constantine), Harley Quinn (seguace di Joker), Vixen, Mera (compagna di Aquaman), Starfire, Donna Troy, Poison Ivy,Hawkgirl e così via. A ognuno la sua super eroina DC del cuore.

    551

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 18:15
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI