Sofia Hellqvist: modella compra casa con il principe di Svezia (foto e video)

da , il

    Da un anno ormai la bella moretta Sofia Hellqvist è diventata l’oggetto più ricercato da parte degli specialisti del gossip in Svezia. Tutto è iniziato quando, tra agosto e settembre 2010, si è diffusa la notizia che il principe Carlo Filippo, secondo in linea di successione al trono, aveva perso la testa per una donna splendida ma dal passato enigmatico.

    Poco dopo l’identità di questa donna è stata resa pubblica, anche perché il principe non ha certo tenuto la relazione nascosta. Allora si è scoperto che la bellezza in questione era appunto Sofia Hellqvist, modella di 26 anni dal passato effettivamente molto piccante, il che avrebbe scatenato le ire della famiglia reale.

    Durante i mesi che ci separano dall’annuncio della storia tra i due, pare che la situazione non sia poi migliorata molto negli ambienti dei regnanti. L’ostracismo dei parenti (soprattutto della mamma) continua, ma intanto si diffonde un’altra notizia bomba: i due avrebbero preso casa insieme per iniziare la convivenza.

    Davvero curiosa l’intera situazione, anche perché si innesta in un complesso di avvenimenti che stanno scuotendo la Corte svedese: pare infatti che il padre di Carlo Filippo, l’attuale sovrano Carlo Gustavo, sia prossimo ad abdicare, magari a favore della figlia Vittoria, proprio dopo essere accusato di aver frequentato locali di striptease.

    Un locale di striptease è il luogo in cui Carlo Filippo ha conosciuto Sofia Hellqvist: pare che tra i due sia stato amore a prima vista, tanto che il principe per lei ha rinunciato ad una storia lunga ben nove anni, con la fidanzata storica Emma Perland, molto amata a corte, e soprattutto dalla già citata regina madre. Lasciare una ragazza perbene per una modella che può vantare nel curriculum il titolo di Miss Bikini Svezia non è cosa che possa passare senza strascichi in famiglia.

    E non è certo finita qui, perché il titolo di Miss non è l’unico particolare del suo passato che ha creato l’ira dei familiari: Sofia Hellqvist è stata concorrente in trasmissioni trash, vincitrice del concorso Miss Slitz nel 2004 e persino protagonista di un famoso servizio fotografico ad alto tasso di sensualità in cui si avvinghia a un serpentone coperta solo dalla parte di sotto di un bikini.

    In barba ai giudizi, i due piccioncini hanno deciso di costruire il proprio nido d’amore lontano dai clamori delle grandi città, scegliendo per la convivenza una villa da favola tutta verniciata di verde, che si trova nell’esclusivo quartiere di Djurgarden, una piccola isola felice (e molto ricca) che può vantare appena 800 abitanti, e che fino al 1809 era una riserva di caccia dei reali.

    La convivenza, ovviamente, è il primo passo verso il matrimonio, e qualcuno già scommette che Sofia Hellqvist sarà la prima spogliarellista a sedere sul trono di Svezia.