NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Silvia Novais è Miss Italia nel Mondo 2011: foto

Silvia Novais è Miss Italia nel Mondo 2011: foto
da in Donne

    Silvia Novais è stata eletta Miss Italia nel Mondo 2011. La 25enne brasiliana, arrivata alla finale con il titolo di Miss Amazzonia, è stata incoronata dai due presidenti della giuria, Gerard Depardieu e Carlo Conti, al termine della finale andata in scena sul lungomare di Reggio Calabria e trasmessa anche da Rai1.

    Bisogna ammettere che il concorso di Miss Italia nel Mondo rappresenta uno degli appuntamenti più interessanti del calendario delle gare di bellezza nazionali, perché ci consente di conoscere le varie sfaccettature della donna italiana in giro per il pianeta. Le concorrenti accorrono infatti dagli angolo più remoti e dai Paesi più lontani.

    Tra le 40 finaliste che hanno calcato il palcoscenico della serata di Reggio Calabria, i giudici hanno scelto proprio questa splendida amazzone, che ha sbaragliato la concorrenza dei Paesi più blasonati come Argentina e Stati Uniti, rivendicando il potere del Brasile quando si tratta di donne da favola.

    L’unico criterio fondamentale per partecipare a Miss Italia nel Mondo è avere nel proprio albero genealogico delle radici più o meno profonde nello stivale italico. E Silvia Novais, 25enne alta 1 metro e 77 e dagli splendidi capelli e occhi neri, ha i bisnonni paterni originari di Firenze, anche se lei stessa ha ammesso di conoscere poco di loro.

    Diplomata come insegnante di educazione fisica, lavora di tanto in tanto come modella a San Paolo (e con quel fisico, ci stupiremmo del contrario), ed ha ammesso di essere molto interessata al risvolto culturale di questa manifestazione: “E’ un’opportunità per conoscere una storia e una cultura – ha detto – che, pur non vivendo, so di avere nel Dna”.

    Al secondo posto si è classificata Valentina Di Paola, arrivata in finale come Miss Argentina, mentre a chiudere il podio al terzo posto troviamo Iride Fontana, ovvero Miss Spagna. Vediamo un bel video con il riassunto di queste 40 bellezze e poi la galleria di foto della vincitrice Silvia Novais.

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne
    PIÙ POPOLARI