NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Shakira, i 40 anni dei fianchi più invidiati della Colombia [FOTO]

Shakira, i 40 anni dei fianchi più invidiati della Colombia [FOTO]
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    Il 2 febbraio, Shakira compie 40 anni, un traguardo importante nella vita di ogni donna, che porta sempre a fare un bilancio. La pop star colombiana, celebre in tutto il mondo per i suoi fianchi incredibilmente sensuali, ha dedicato tre decenni interi della sua vita alla musica, ottenendo ottimi risultati: 125milioni fra album e singoli venduti, due Grammy Award, un compagno vincitore ai Mondiali di calcio e due figli. Voce dal timbro inconfondibile, fisico pazzesco e movenze irresistibilli: un mix inevitabilmente vincente!

    Shakira (ecco le foto dal video Rabiosa) è un’icona pop esplosiva che con la sua musica ha saputo unire due mondi molto distanti tra loro, quello di lingua spagnola e quello di lingua inglese. In 40 anni ne ha fatta moltissima di strada: la piccola Shakira Isabel Mebarak Ripoll, ha inciso, a soli 14 anni, il primo disco, intitolato ‘Magia’, e a 18 il suo terzo album, ‘Pies Descalzos’, è arrivato a vendere 4 milioni di copie: il suo nome inizia a circolare fuori dai confini della Colombia e a raggiungere gli Stati Uniti.
    A mandare in delirio i fan non è soltanto la sua musica, ma anche il suo modo di ballare, unico, diverso dal consueto: è lei stessa infatti, a rivelare le influenze arabe, provenienti dagli avi libanesi da parte del padre.

    Il quarto album, ‘Donde estan los ladrones?’, che viene prodotto dal produttore americano Emilio Estefan, ottiene un successo stratosferico: è in questo momento che Shakira sceglie di ampliare i suoi orizzonti, cantando anche in inglese. E’ quindi la volta dell’album ‘Laundry service’, che vende più di 20 milioni di copie, portando a Shakira numerosi premi.

    Ma la pop star, venuta dalla Colombia per conquistare il mondo della musica internazionale, non ha ancora raggiunto l’apice del suo successo: nel 2005 pubblica due album gemelli: ‘Fijaciòn oral vol. 1′ in spagnolo e ‘Oral fixation vol. 2′ in inglese. Shakira inizia a essere chiamata la regina del pop: le collaborazioni con i più grandi della musica e i premi crescono a dismisura (2 Grammy, 12 Latin Grammy e 7 Billboard Music Awards).

    Per Forbes rientra a pieno titolo tra le donne più ricche e potenti del mondo dello spettacolo, tuttavia Shakira non dimentica le sue origini e si impegna in attività umanitarie: la sua organizzazione no profit Pies Descalzos diventa una delle più importanti, impegnate nella lotta alla scolarizzazione dei bambini colombiani. Un enorme successo che le viene riconosciuto anche dall’Onu e dall’Unicef, di cui è ambasciatrice. Nel 2017 è stata persino invitata al World Economic Forum di Davos per spiegare i progetti della sua Fondazione e per ritirare il Crystal Award per il suo impegno umanitario.

    Nel 2010 Shakira viene scelta per dar vita alla colonna sonora ufficiale dei mondiali di calcio in Sudafrica: stiamo parlando della canzone ‘Waka Waka (This time for Africa)’, un pezzo che ha fatto ballare il Pianeta intero. E’ proprio sul set del video che conosce il suo attuale marito, il calciatore spagnolo Gerard Piqué: tra loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Dal loro amore sono nati due figli, Milan il 22 gennaio 2013, e Sasha il 29 gennaio 2015.

    La maternità non ha minimamente scalfito l’energia prorompente di Shakira, che si è cimentata in una nuova esperienza, diventando vocal coach nella versione americana di The voice. La sua forza è implacabile, infatti attualmente è alle prese con la realizzazione del suo 11esimo album.

    ‘I fianchi non mentono’, dice Shakira, e in effetti, per riconoscerla basta un colpo d’occhio ai suoi che si muovono al ritmo della canzone ‘Hips don’t lie’. Scopritela in tutta la sua bellezza nella carrellata di scatti che abbiamo selezionato per voi e che trovate qui sopra. Buon compleanno a Shakira che festeggerà i suoi primi 40 anni insieme al marito, Gerard Piqué, che compie gli anni lo stesso giorno, per lui però le candeline saranno 30.

    709

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne
    PIÙ POPOLARI