Speciale Natale

Ragazze con l’apparecchio

Ragazze con l’apparecchio
da in Donne

    Ragazze con l’apparecchio che risultano comunque molto carine. Ovvero il fascino discreto dell’ortodonzia. Uno dei temi più dibattuti, soprattutto nei dorati anni del liceo e dell’università, riguarda il valore estetico di un apparecchio per i denti. La domanda che tutti si pongono è la seguente: può una donna risultare bella e seducente, anche se indossa questo antiestetico groviglio di filo metallico? La risposta è positiva, pur con tutti i distinguo del caso.

    Partiamo dal presupposto che, per fortuna e ringraziando lo sviluppo tecnologico, oggi nessuno (o quasi) è più costretto a indossare quelle orribili impalcature che abbiamo imparato a ridicolizzare nei classici film degli anni ’80. Apparecchi ortodontici che partivano dalla bocca e si riversavano lungo la schiena come esoscheletri da fantascienza. In quei casi era davvero difficile, se non impossibile, riuscire ad apprezzare la bellezza di una ragazza, nascosta allo sguardo da una barriera medica.

    Oggi i dentisti sono in grado di fornire apparecchi quasi invisibili, prediligendo il mobile al ponte fisso. Ed è questo il motivo per cui le ragazze risultano belle anche quando lo indossano.

    Con buona pace dei nerd di una volta, le ragazze oggi indossano un semplice filo di metallo, che avvolge le arcate dentali senza vistose conseguenze estetiche. Anche dal punto di vista pratico, peraltro, la coppia non risente quasi per niente dell’apparecchio, sia nei baci appassionati che nelle pratiche amorose più audaci (che anzi ne guadagnano in pepe). Insomma, l’apparecchio è ormai sdoganato, tanto che anche le star di Hollywood non hanno problemi a mostrarlo in pubblico (come ha fatto per qualche tempo Rihanna). Certo, un sorriso bianco e perfetto è l’ideale che tutti vorrebbero ammirare, ma per arrivarci c’è bisogno di sacrificio. Pensateci la prossima volta che incontrate una bella ragazza e vi bloccate davanti al suo apparecchio per i denti.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI