NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ragazze che si picchiano: quando la violenza è donna [VIDEO]

Ragazze che si picchiano: quando la violenza è donna [VIDEO]
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    Anche le donne si picchiano. La violenza, così come raccontata dalla cronaca e da gran parte dei prodotti culturali, è questione prettamente maschile. I grandi eroi, gli altrettanto grandi criminali ma anche i protagonisti delle più macabre storie da prima pagina di nera sono quasi sempre uomini. Siamo abituati (purtroppo) agli uomini che odiano le donne, ma abbiamo già visto in passato come anche le donne possano trasformarsi in esseri violenti e sanguinari. Noi non le toccheremmo neanche con un fiore, ma a volte sono proprio loro a mostrare i muscoli e colpire. Qualche esempio? Basta fare un giro su Internet per scoprire un mondo sommerso fatto di ragazze che picchiano. Il bersaglio preferito? Altre donne, ovviamente. Ecco nascere il filone delle ragazze che si picchiano.

    Pur senza volere scadere per forza nella macchietta, quando si pensa a due o più ragazze che litigano il pensiero subito corre a capelli tirati e strappati via, unghie bene in vista e pronte a lacerare la carne, urla lancinanti dirette al cielo e tanta tanta frenesia. L’effetto complessivo, diciamolo pure, a prima vista può provocare qualche sorriso ironico, ma non bisogna sottovalutare queste ‘girls fights‘, perché la violenza sprigionata è a livelli decisamente elevati. Ritrovarsi per caso in questo vortice di braccia e gambe che mulinano colpi è rischioso anche per il più avvezzo alla battaglia degli uomini. Basta dare un’occhiata a uno qualsiasi dei video per comprendere la frenetica violenza dello scontro. L’atteggiamento più saggio per chi non se la sente di intervenire e placare gli animi e starsene in disparte e ‘godersi’ lo spettacolo. Magari filmando il tutto con lo smartphone.

    Episodi di questo tipo sono tutt’altro che rari per le strade delle nostre città, non lo sono mai stati. Non serve neanche puntare il dito verso i quartieri più difficili delle megalopoli a stelle e strisce, perché per assistere ad episodi di violenza tra donne basta spesso scendere in strada nelle nostre città. Ma per cosa lottano le donne? La cronaca ci insegna che, molto spesso, dietro le ragazze che si picchiano c’è sempre un uomo conteso il quale, magari, non si è fatto scrupoli nel sedurre entrambe. La gelosia può creare mostri anche nel gentil sesso, anche se a volte basta solo una parola fuori posto per scatenare l’inferno.

    Prima di lasciarvi ai video ripetiamo quanto già detto: solo a prima vista questi scontri possono far sorridere e, anche se noi vi mostriamo i più epici scontri immortalati in video e postati in rete, questo non vuol dire che la violenza tra donne sia giustificata. Semplicemente è un fenomeno antico e affascinante (nel seno più inquietante del termine).

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne
    PIÙ POPOLARI