Penelope Cruz seducente nel Calendario Campari 2013 [FOTO & VIDEO]

da , il

    Penelope Cruz è la sensuale protagonista del Calendario Campari 2013, una delle tradizioni più liete e attese dell’anno in fatto di calendari (insieme al Pirelli, se vogliamo). L’attrice spagnola segue dunque le orme di Milla Jovovich, apprezzata diva dell’edizione 2012 alle prese con la furia degli elementi in 13 scatti da antologia. A 38 anni e, lo ricordiamo, da poco ritornata dalla gravidanza, Penelope Cruz ritrova il gusto di giocare con il proprio lato “caliente”, in una collezione di scatti in cui è proprio il rosso fuoco a dominare la scena.

    Penelope Cruz ci accompagna dunque nei 12 mesi del nuovo anno grazie al Calendario Campari 2013, intitolato Kiss Superstition Goodbye e per l’occasione incentrato proprio sulla superstizione e i suoi simboli, dagli specchi rotti ai gatti neri passando per i ferri di cavallo. Una sorta di ironico “bacio della buonanotte” alla superstizione, reso con perfezione visiva dall’artista della fotografia Kristian Schuller, già famoso per i suoi servizi dedicati al mondo della moda.

    Chi meglio di una donna latina poteva rappresentare il mondo della superstizione mistica e intrigante? Penelope Cruz appare perfetta nel ruolo, che le consente di mettere in mostra un fisico provocante e incredibilmente sensuale, a dispetto degli anni che passano. Questi scatti in qualche modo rappresentano un complemento del ruolo da protagonista nell’ultimo film di Sergio Castellitto, Venuto al Mondo: nelle foto del calendario Penelope esprime la sua intensità fisica mentre nel film conferma ancora una volta la sua intensità emotiva da grande attrice.

    Un finale di 2012 da incorniciare, e un 2013 perfetto per farsi cullare dalla rossa passione del Calendario Campari 2013 con Penelope Cruz (qui di seguito un video dal backstage).