Speciale Natale

Paz Vega devota senza veli: foto scandalo nel Santuario

Paz Vega devota senza veli: foto scandalo nel Santuario
da in Calendari 2012, Donne
Ultimo aggiornamento:

    Ancora una polemica che riguarda la Chiesa, questa volta in Spagna. Il nome coinvolto nello scandalo è quello di Paz Vega, splendida e sensuale attrice spagnola classe 1976, protagonista di una foto che è diventata un caso nazionale. Si tratta di uno scatto che la ritrae molto svestita nel Santuario della Vergine dell’Incarnazione, patrona di Gerena, a Siviglia.

    La fotografia è stata realizzata nell’ambito del calendario Lambertz 2012, una tradizione in Spagna che in pratica viene visto come una versione locale del calendario Pirelli. Per l’occasione è stata scelta una delle attrici simbolo del nuovo cinema iberico, Paz Vega, immersa in un’atmosfera ispirata alla Carmen di Merimée, ma in una versione più erotica.

    Inutile dire che lo scatto in questione ha creato un vespaio di polemiche nel momento stesso in cui ha iniziato a girare per la rete. I fedeli hanno alzato gli scudi contro quella che considerano la profanazione di un luogo sacro, puntando il dito anche contro coloro che gestiscono il Santuario, che si sarebbero fatti accecare dai soldi.

    In realtà la faccenda non è ancora molto chiara.

    Quel che si sa è che l’arcivescovo di Siviglia, che si è subito detto estraneo ai fatti e all’oscuro della decisione, è stato costretto a rilasciare un comunicato stampa per rispondere alle accuse dei fedeli e alla pressione dei media. Nel testo la condanna nei confronti della foto è totale, ma in qualche modo l’arcivescovo cerca di tirare fuori dal pantano i custodi del santuario.

    Ci sarebbe alla base un raggiro, secondo lui: insomma i custodi non erano stati avvertiti che sarebbero state scattate foto di nudo all’interno del luogo sacro. Da parte sua Paz Vega ha voluto chiarire che nello scatto incriminato non c’è proprio nulla di blasfemo, e anzi dopo aver visto il risultato del lavoro dei fotografi lei ritiene che si tratti di “foto artistiche”.

    Paz Vega si dice quindi sorpresa dello scandalo eccessivo creato da una foto che di scandaloso non avrebbe proprio nulla. Noi lasciamo al lettore le sue conclusioni, dopo aver visto la sensualissima attrice alle prese con uno dei santuari più famosi della religiosissima Spagna. In aggiunta, un gustoso video dietro le quinte del servizio.

    397

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Calendari 2012Donne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI