Buon compleanno Nicole Kidman, 50 anni tra Oscar, film e figli [FOTO]

Il 20 giugno 1967 nasceva una star. Buon compleanno Nicole Kidman! Anche per una delle dive più belle di Hollywood arriva il traguardo dei 50 anni tra Oscar, film e figli. Sensuale e di classe, l'attrice australiana conduce una vita felice tra il mondo del cinema, i recenti successi in TV e la sua famiglia allargata. Scoprite tutto su Nicole.

da , il

    Buon compleanno Nicole Kidman! La diva australiana compie 50 anni divisi tra Oscar, film e figli. Il tempo scorre inesorabile ma non per tutti allo stesso modo, almeno stando a guardare le più recenti foto della Kidman, ancora bellissima e sensuale anche alla soglia dei 50 anni. L’attrice di origini australiane è sempre impegnata nel mondo del cinema ma l’abbiamo recentemente vista anche in una serie TV di successo, senza per questo trascurare la sua vita privata accanto al nuovo marito e ai suoi tanti figli. Per molti è una delle donne più belle al mondo, con un’eleganza e una classe innate che le hanno aperto la strada del successo sul grande schermo. Ma il suo palmares ha dimostrato che, anche quando si parla di talento, l’ex moglie di Tom Cruise ne ha da vendere. In onore del suo 50esimo compleanno, vi raccontiamo un po’ di curiosità su Kicole Kidman, sulla sua carriera e la sua famiglia.

    Nicole Kidman: dall’Australia ad Hollywood

    Anche se non è l’unica celebrità a compiere 50 anni nel 2017, dopo averla vista recentemente sul red carpet dell’ultimo Festival di Cannes nessuno ha potuto fare a meno di chiedersi: ma quanti anni ha Nicole Kidman? Il tempo sembra essersi fermato per la bionda attrice, nata il 20 giugno 1967 ad Honolulu da genitori di origini australiane.

    Proprio la sua nascita alle Hawaii le ha regalato la doppia cittadinanza australiana e statunitense. All’età di 4 anni si trasferisce in Australia con i genitori e la sorella minore Antonia.

    Qui, sin da bambina, Nicole mostra di essere portata per la recitazione iniziando a frequentare diverse scuole di arte drammatica. Dopo il suo esordio in un videoclip, bisognerà aspettare i primi Anni ’80 per vederle muovere i primi passi nel mondo del cinema.

    Nicole Kidman e la sua famiglia allargata

    Per la bella attrice australiana la famiglia rappresenta un capitolo importante: 2 matrimoni e tanti figli che hanno reso grande la famiglia allargata di Nicole Kidman.

    Tutti sanno chi è stato il primo marito della Kidman: l’incontro tra Nicole e Tom Cruise avvenne nel 1989 sul set del film Giorni di Tuono. Il matrimonio tra Nicole Kidman e Tom Cruise è durato ben 11 anni (dal 1990 al 2001), durante i quali i due divi di Hollywood hanno adottato 2 bambini: Isabella Jane (nata nel 1992) e Connor Anthony (nato nel 1995).

    Ancora incerte le cause del divorzio da Cruise: alcuni lo attribuiscono ai diversi aborti spontanei della Kidman, altri a divergenze legate all’adesione di Tom Cruise a Scientology.

    Dopo il divorzio dall’ex-marito, Nicole conosce il cantante australiano Keith Urban durante un festival ad Hollywood. Solo un anno dopo, nel 2006, i due convoleranno a nozze. Dal matrimonio con il secondo marito nascono due figlie biologiche: Sunday Rose (nata nel 2008) e Faith Margaret (nata tramite madre surrogata  nel 2010).

    Nicole Kidman: 50 anni di successi tra film e Oscar

    Quella di Nicole Kidman è una carriera fatta di successi, premi e riconoscimenti con una filmografia ricca di pellicole importanti. Dopo i primi esordi in Australia ancora giovanissima, alla fine degli Anni ’80 si trasferisce negli Stati Uniti dove inizia a ricevere proposte da registi di successo.

    Dopo i primi ruoli in film importanti come Batman Forever e Da Morire, bisognerà aspettare il 1999 con il successo Eyes Wide Shut che la vede al fianco del marito Tom Cruise in quello che è stato l’ultimo film di Stanley Kubrik.

    Tra gli altri film di successo di Nicole Kidman ricordiamo The Others, il musical Moulin Rouge! che le regalerà il Golden Globe come migliore attrice. Tante i premi e le nomination ricevute nel corso della sua carriera, fino al 2002, anno che le regalerà il premio Oscar come miglior attrice protagonista nel film The Hours, dove interpretava la scrittrice Virginia Woolf.

    Dopo averla vista al fianco di Colin Farrell e Kristen Dunst nel suo ultimo film “L’inganno“, presentato all’ultimo Festival di Cannes, quest’anno Nicole Kidman è stata protagonista anche del piccolo schermo.

    L’attrice australiana è infatti una delle dive del cast della prima stagione della serie TV di successo Big Little Lies – Piccole grandi bugie, una delle serie americane da non perdere nel 2017.