NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Miss Mondo 2016: Stephanie Del Valle è la nuova reginetta [FOTO]

Miss Mondo 2016: Stephanie Del Valle è la nuova reginetta [FOTO]
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    Ad aggiudicarsi il titolo di Miss Mondo 2016 è Stephanie Del Valle, studentessa diciannovenne proveniente da Puerto Rico. Durante la sessantaseiesima edizione del concorso, tenutosi negli Stati Uniti, domenica 19 dicembre, la nuova reginetta di bellezza, appena incoronata, ha dichiarato: ‘È un onore e una grande responsabilità rappresentare i Caraibi’.

    Stephanie Del Valle è diventata Miss Mondo 2016 (ecco le finaliste dell’edizione italiana 2015), dopo aver avuto la meglio su una schiera di 100 ragazze, selezionate da ogni parte del Pianeta. Per il secondo anno consecutivo ha vinto una bellezza latina: nel 2015 infatti, ad aggiudicarsi la corona è stata Mireia Lalaguna, che rappresentava la Spagna.

    Stephanie Del Valle si è ritrovata a dover gareggiare in finale con due temibili avversarie: al secondo posto si è piazzata Yaritza Miguelina Reyes Ramirez, proveniente dalla Repubblica Dominicana, mentre il terzo posto se l’è aggiudicato Natasha Mannuela, rappresentante dell’Indonesia.

    Mora, occhi scuri e un fascino latino irresistibile, Stephanie ha già chiaro cosa intende fare del suo futuro: è una studentessa di Legge e Comunicazione e per lei lo studio avrà sempre un ruolo dominante, anche sull’affascinante mondo dello spettacolo. Infatti, proprio di prima di aggiudicarsi il titolo aveva dichiarato: ‘Mi piace poter scegliere e ho un piano solido per la mia carriera. Mi sono iscritta alla Pace University per studiare Legge e Scienze della comunicazione, perseguendo la mia inclinazione a seguire una carriera nello spettacolo, durante il tempo libero’.

    La nuova Miss Mondo 2016 sembra quindi avere i piedi ben piantati a terra, nonostante abbia appena vinto uno dei titoli di bellezza più ambiti dalle donne di tutto il Pianeta.

    La finale di Miss Mondo 2016 di quest’anno si è svolta al MGM National Harbor di Washington: fino al 1988, la manifestazione ha avuto sede fissa a Londra, mentre negli anni successivi è diventata itinerante, passando di paese in paese e toccando diversi continenti. La celebre gara è nata nel Regno Unito, Eric Morley è stato il fondatore, che ha organizzato la prima edizione nel 1951. Da allora la competizione ha subito profonde variazioni, soprattutto riguardo ai criteri di selezione della vincitrice (ecco tutte le Miss Italia dal 1939): non si valuta più soltanto la bellezza fisica, ma anche l’intelligenza e la capacità espressiva.

    Siete curiosi di scoprire più da vicino Miss Mondo 2016? Scoprite tutta la bellezza di Stephanie Del Valle, nella carrellata di scatti fotografici che abbiamo selezionato per voi dal suo profilo Instagram.

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne
    PIÙ POPOLARI