Miriam Leone, l’ex Miss Italia che sta conquistando la tv italiana

Miriam Leone, l’ex Miss Italia che sta conquistando la tv italiana
da in Attrici, Donne
Ultimo aggiornamento:

    Miriam Leone, ex Miss Italia, ha aperto la nuova stagione de Le Iene con il botto. Nonostante il pubblico non vedesse l’ora di metterla sulla bilancia, a confronto con l’ex padrona di casa, Ilary Blasi, Miriam ha superato la prova a pieni voti. Sarà stato certamente merito delle sue capacità recitative, ma forse anche un po’ del suo coraggio. In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, infatti, ha dichiarato: ‘Io vado e mi butto. Non sono Ilary Blasi che sapeva ballare, ma essendo attrice posso fare qualunque cosa. La diretta è il luogo dell’imprevedibile’.

    Ma chi è Miriam Leone?

    La sua carriera artistica è cominciata nel 2008, in un momento estremamente difficile della sua vita.

    Aveva appena scoperto di essere stata tradita dal suo fidanzato, peraltro nel bel mezzo di un incidente stradale. Ebbene sì, sembrerà fantascientifico eppure è la realtà: Miriam si era appena schiantata in auto contro un veicolo, nel quale non solo c’era il suo fidanzato, ma anche la sua amante.

    In quel momento la sua vita era andata in frantumi, proprio davanti ai suoi occhi. Ma come spesso accade, quando si tocca il fondo, si è subito pronti a risalire.

    Miriam, colta da un forte senso di rivalsa, aveva deciso di partecipare a Miss Italia, dando finalmente ascolto alle ripetute insistenze degli amici, che per anni le avevano consigliato di partecipare a qualche concorso di bellezza.

    ‘Ero disperata. Avevo perso la fiducia in me stessa. Pensavo di essere stata tradita perché non ero abbastanza per lui. Provavo un fortissimo desiderio di rivalsa.

    Non ero mai stata così umiliata. Da anni gli amici mi tampinavano con questa storia dei concorsi di bellezza. Così ho mandato delle foto per il provino di Prima Miss dell’anno a Roma. È una fascia importante, l’ha portata anche il ministro Mara Carfagna (1997). Vincere ti dà l’accesso alle finali di Miss Italia e io ho vinto’, ha raccontato in un’intervista a Vanity Fair.

    Sull’ambito palcoscenico di Miss Italia, col suo viso acqua e sapone e quella grinta che la contraddistingue ancora oggi, dopo l’eliminazione della prima serata, una volta rientrata in gioco, ha vinto la fascia di Miss Cinema e poi quella di Miss Italia.

    Era ancora il 2008: l’anno della fine (di un amore) e dell’inizio (di una carriera promettente).

    Da allora sono trascorsi 8 anni, durante i quali ha condotto Unomattina Estate, Mattina in famiglia, Unomattina in Famiglia, i Nastri D’Argento e Ale e Franz Show. Inoltre è riuscita a passare dal piccolo al grande schermo, dove ha interpretato il ruolo di protagonista in serie tv come 1992, Non uccidere e La Dama Velata, oltre a numerose comparse.

    E poi c’è stato l’approdo a un porto importante, quello de Le Iene. Grazie alla sua faccia pulita (ha sempre detto no a bisturi e ritocchini di ogni genere), alla sua eleganza e al suo talento ha già fatto colpo sugli italiani e siamo sicuri che continuerà così per l’intera stagione (e gli anni a venire).

    546

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttriciDonne Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27/01/2016 09:44
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI