Le 10 bionde più belle di sempre [FOTO]

Le 10 bionde più belle di sempre [FOTO]
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    Non c’è niente che divida il mondo come le donne bionde. La lunga chioma dorata è da sempre al centro di una disputa ricca di pregiudizi: secondo alcuni le bionde sono svampite e inaffidabili, adatte al ruolo di amanti ma nulla più; altri invece ribattono che non esiste fascino sensuale che possa eguagliare quello di una donna bionda. Dove sarà la verità? Noi vogliamo aiutarvi a decidere da che parte stare, attraverso una selezione di quelle che sono (secondo noi!) le 10 bionde più belle e sensuali di sempre.

    Per comprendere il potere magnetico delle bionde dobbiamo tornare indietro nel tempo, all’epoca d’oro di Hollywood. E’ il periodo in cui nascono le prime dive famose a livello globale, attrici che si trasformano in divinità grazie alla pellicola. Dal bianco e nero al colore, sono molte le donne che hanno segnato la storia del cinema ma, tra tutte, non possiamo che scegliere Marilyn Monroe come rappresentante assoluta. Fin dal titolo di uno dei suoi successi più grandi (“Gli uomini preferiscono le bionde”) Marilyn è diventata il simbolo dell’essere bionda ed è ancora la diva bionda per antonomasia, amata e riverita oggi come ieri. Se Marilyn Monroe ha incarnato il lato malizioso e sensuale del biondo, di sicuro Grace Kelly ha rappresentato quello divino e quasi etereo.

    Quella che sarebbe diventata la Principessa di Monaco è stata una delle donne più ammirate di sempre, ancora prima del suo matrimonio da favola e della tragica e prematura morte.

    Da Mezzogiorno di fuoco al sodalizio artistico con Alfred Hitchcock, Grace Kelly ha fatto sognare generazioni di uomini. Un gradino sotto mettiamo Bette Davis, una bellezza fuori dai canoni e un viso difficile da dimenticare. Ci sarà un motivo se ai suoi occhi è stata dedicata persino una canzone (Bette Davis Eyes di Jackie DeShannon, resa famosa però da Kim Carnes). Brava ed espressiva come poche, non poteva mancare in questa classifica. Così come non poteva mancare Brigitte Bardot, risposta moderna ed europea a Marilyn, la donna del peccato che ha turbato i sonni di tutti noi con le sue curve sensuali messe sempre bene in mostra.

    Rimanendo in campo cinema ma arrivando ai giorni nostri troviamo uno stuolo di bionde belle e agguerrite che meriterebbero la presenza nella Top 10. Dovendo scegliere il meglio del meglio, però, non possiamo ignorare il fascino magnetico di Charlize Theron, la conturbante fisicità di Scarlett Johansson e la teutonica eleganza di Diane Kruger. Sono loro, a nostro giudizio, le bionde più belle degli anni 2000. Non possiamo chiudere, però, senza passare dal set cinematografico alla passerella. Anche qui sono troppe le modelle giovani e meno giovani che andrebbero citate, ma noi ne scegliamo tre, a chiudere la classifica: la divina brasiliana Gisele Bundchen, la bambola israeliana Bar Refaeli e la misteriosa russa Natalia Vodianova. Ora tocca a voi: quali sono le vostre bionde preferite?

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 15:56
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI