Kerry Trebilcock, ragazza che mangia spugne e sapone

Kerry Trebilcock, ragazza che mangia spugne e sapone
da in Donne
Ultimo aggiornamento:
    Kerry Trebilcock, ragazza che mangia spugne e sapone

    In tempi di crisi ci si adatta a mangiare quel che passa il convento, ma Kerry Trebilcock ha fatto del mangiare strano una vera e propria arte. Kerry è una ragazza australiana di 21 anni protagonista di questa curiosa vicenda: la bella figliola si nutre con regolarità di spugne e saponette biologiche. Quello che per tutti noi è un comportamento bizzarro per lei è una vera e propria malattia, nota come Pica, che spinge le persone a mangiare cose che proprio cibo non sono: cartone, spugne, legno, borotalco fino ad arrivare ai metalli e alla roccia.

    Quando ci troviamo in giro noi comuni mortali amiamo sgranocchiare patatine o pop corn, mentre Kerry ammette candidamente: “Quando vado a fare una gita mi porto sempre un sacchetto con dei pezzetti di spugna”. Le spugne, in particolari, sono una leccornia assoluta per il suo palato, tanto da non poterne fare davvero a meno. La ragazza mostra anche una certa fantasia nel condimento, visto che accompagna la spugna con salse note come cioccolata o ketchup.

    Come ha fatto a scoprire questa strana abitudine? Quando è iniziata la passione per i cibi inconsueti? E’ lei stessa a raccontarlo al quotidiano The Sun: “Avevo appena finito una cena molto abbondante, eppure avevo ancora fame. Così andai a lavare i piatti e quando impugnai la spugna nuova, provai una sensazione irrefrenabile di doverla mangiare. Poi mi sono seduta e piano piano la spugna non c’era più. La cosa mi sconvolse ma il giorno dopo ne volevo ancora e non sapevo come fare a dirlo a qualcuno”.

    Fino ad oggi ha fatto fuori qualcosa come 4mila spugne, e nonostante sia sotto cure mediche continua a mangiare ad ogni pasto uno spicchio di spugna e tre cucchiai di sapone organico. Voi avete mai provato la sensazione di dover mangiare qualcosa di non commestibile?

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 16:52
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI