Ivian Sarcos, Miss Mondo 2011 è del Venezuela: foto e video

Ivian Sarcos, Miss Mondo 2011 è del Venezuela: foto e video
da in Donne

    Dal Venezuela con furore, la splendida Ivian Sarcos si è fatta strada sul palco di Londra per reclamare la corona e lo scettro di Miss Mondo 2011. Nome completo Ivian Lunasol Sarcos Colmenares, questa esotica bellezza di 21 anni ha sbaragliato ogni concorrenza nell’edizione del 60esimo anniversario del concorso di bellezza per eccellenza (insieme a Miss Universo, ovviamente).

    Nella volata finale a tre, Ivian ha dovuto battere la resistenza di Miss Filippine e Miss Porto Rico, in un’edizione che ha visto come grande sconfitta l’Europa, segno che evidentemente la crisi coinvolge non solo l’economia ma anche il mondo della bellezza. Scherzi a parte, si tratta di una vittoria significativa, anche e soprattutto per la storia molto particolare della nuova Miss Mondo.

    Ivian Sarcos ha infatti vissuto gran parte della sua vita nell’orfanotrofio di San Carlos a Tachira, più o meno da quando aveva 8 anni. La vera curiosità però è che a 16 anni stava quasi per prendere i voti e seguire una vocazione religiosa che l’avrebbe portata a diventare suora. Per fortuna ci ha ripensato.

    Probabilmente il ripensamento è avvenuto dopo essersi resa conto che poteva sfruttare quel suo fisico in maniera più proficua, lanciandosi nel settore della moda e dello spettacolo.

    Detto fatto, nel giro di qualche anno è riuscita ad imporsi come volto televisivo in una nota rete del suo Paese, senza disdegnare lo studio, visto che può comunque vantare una laurea in risorse umane.

    Nella scintillante serata di Londra del 6 novembre 2011 Ivian Sarcos ha aggiunto un ulteriore vanto alla sua collezione, battendo le altre 113 pretendenti al titolo di Miss Mondo, rappresentanti di tutti i Paesi possibili e immaginabili (dall’Albania allo Zimbabwe), in una diretta che secondo le stime degli organizzatori è stata vista da oltre un miliardo di spettatori sparsi per il globo.

    Purtroppo c’è da segnalare che nella finale si sono perse le tracce della miss italiana al concorso, Tania Bambaci, 21 anni, eletta Miss Mondo Italia 2011 durante la finale di Gallipoli. Poco male, comunque, perché la visione di Ivian Sarcos ripaga ogni delusione patriottica.

    Foto AP/laPresse

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI