Speciale Natale

Gisele Bundchen, passerelle addio tra le lacrime

Gisele Bundchen, passerelle addio tra le lacrime
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    Un addio tra le lacrime per Gisele Bundchen, la top model brasiliana che a 34 anni ha deciso di dire addio alle passerelle e ritirarsi in una pensione dorata. Ha scelto la sua terra Gisele per l’ultima sfilata, la Sao Paulo Fashion Week, proprio il luogo dove avuto inizio la sua carriera esattamente 20 anni fa. La modella continuerà a posare per servizi fotografici e pubblicità, ma non sfilerà più: le sue lacrime al termine della manifestazione, tra gli applausi dei presenti e lo sguardo amorevole del marito Tom Brady, campione di football americano, fanno capire che questa volta il ritiro è reale e difficilmente Gisele tornerà sui suoi passi come in passato.

    Forse soltanto i calciatori hanno una carriera così breve ed altrettanto ben pagata come quella delle modelle: Gisele Bundchen smette a 34 anni, ma il suo conto in banca certamente non ne risentirà, visti i guadagni milionari ottenuti in questi anni dove è diventata la numero uno assoluta del settore, in un’epoca ormai successiva alla stagione d’oro delle top model degli anni Novanta, ma ancora capace di entrare nell’immaginario collettivo con la sua indiscutibile bellezza distribuita su 180 centimetri di altezza, a dispetto di quel naso considerato troppo grande dai perfezionisti del fashion system. Certamente la love story con Leonardo Di Caprio ha contribuito a farla conoscere anche ai non addetti ai lavori, ma la sua fama di top model Gisele se l’è conquistata diventando testimonial per i marchi più celebri, oltre che un Angelo di Victoria’s Secret, protagonista di un Calendario Pirelli, e decine e decine di sfilate che hanno fatto lievitare il suo patrimonio a circa 47 milioni di dollari.

    Ho rispetto del mio corpo e poter dire basta lo considero un privilegio‘, ha dichiarato la modella in un’intervista al magazine brasiliano Folha De Sao Paulo, aggiungendo che ‘fermarsi significa lasciare spazio nella propria vita a progetti e interessi‘. Il ritiro più volte annunciato e sempre smentito nei fatti questa volta sarebbe reale, e il motivo è dedicare maggior tempo alla famiglia, il marito Tom, sposato in gran segreto in Costa Rica, e i figli Benjamin e Vivian da lui avuti. Terrà fede alla sua scelta Gisele, oppure il rimpianto per le passerelle prenderà il sopravvento e ci ripenserà nuovamente? ‘Non vedo un valido motivo per cui dovrei proseguire la mia carriera di modella‘, conclude serafica lei l’intervista.

    Pare davvero che il mondo delle passerelle dovrà fare a meno della bellezza luminosa di questa ragazza di Horizontina, che ha scalato le vette del successo diventando l’ultima regina delle paserelle. Chi prenderà il suo scettro? La contesa è già iniziata.

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI