Gisele Bundchen, modella più pagata del mondo nel 2012 [FOTO]

Gisele Bundchen, modella più pagata del mondo nel 2012 [FOTO]
da in Donne

    Il sogno di molte ragazze ancora oggi è quello di fare la modella. Un lavoro duro, certo, ma davvero ben retribuito se si riesce ad arrivare al top. Come ogni anno la rivista americana Forbes è andata a spulciare nei conti in banca delle modelle di tutto il mondo per stilare la classifica 2012 delle più pagate. Qual è il primo nome che vi viene in mente da associare ai termini “splendida modella”? Esatto, proprio Gisele Bundchen, che per l’ennesima volta domina questa speciale graduatoria.

    Considerato che ha ormai superato la soglia dei 30 anni, fatale per molte sue colleghe, è giusto considerare quello di Gisele Bundchen un vero e proprio miracolo, visto che oltre ad essere la più pagata nell’anno giugno 2011 – giugno 2012, è anche quella in assoluto più ricca al mondo. Un patrimonio costruito in oltre 10 anni di onorata carriera sulle passerelle e sui set fotografici di tutto il mondo.

    Dobbiamo dire che i 45 milioni di dollari messi insieme nell’ultimo anno provocano la nostra invidia ma sono tutti meritati.

    Al secondo posto troviamo un’altra icona inossidabile della moda, Kate Moss, che però deve accontentarsi di soli 9.5 milioni di dollari, un divario veramente impressionante con la divina brasiliana. Natalia Vodianova con 8.6 milioni si piazza in terza posizione, un salto in alto dalla nona posizione dello scorso anno. Dalla quarta posizione entriamo in zona Victoria’s Secret, con quattro degli angeli più rappresentativi: Adriana Lima con 7.3 milioni di dollari e Doutzen Kroes con 6.9, Alessandra Ambrosio con 6.6 millioni e infine Miranda Kerr con 4 milioni di dollari (molti se si pensa che è stata ferma per diversi mesi a causa della gravidanza).

    All’ottavo posto troviamo una delle giovani modelle più adorate in assoluto, la procace Lara Stone, che ha guadagnato 3.8 milioni di dollari, seguita da Carolyn Murphy in penultima posizione della top ten (3.5millioni di dollari) e da un altro angelo di Victoria’s Secret, Candice Swanepoel, a chiudere la classifica delle modelle più pagate con i suoi

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI