Le donne più hot degli anni '80 (Foto)

1 di 10
    continua
    http://www.qnm.it/donne/fotogallery/le-donne-piu-hot-degli-anni-80_6447.html
    Kim Basinger
    Kim Basinger. I mitici anni '80 ci hanno regalato non solo capisaldi del cinema e dell'animazione, ma anche una lunga carrellata di donne indimenticabili. Rese immortali da film diventati cult, queste donne hanno costruito la loro gloria proprio nel decennio più frivolo della storia. Kim Basinger, ad esempio, sex symbol del decennio grazie a 9 Settimane e 1/2.

    Kim Basinger

    I mitici anni '80 ci hanno regalato non solo capisaldi del cinema e dell'animazione, ma anche una lunga carrellata di donne indimenticabili. Rese immortali da film diventati cult, queste donne hanno costruito la loro gloria proprio nel decennio più frivolo della storia. Kim Basinger, ad esempio, sex symbol del decennio grazie a 9 Settimane e 1/2.

    Phoebe Cates

    Phoebe Cates

    Il grande merito di Phoebe Cates è non aver mai rinunciato a mostrare il proprio corpo nudo. Così è diventata famosa, grazie a film come Fuori di testa e Paradise. Da segnalare che questa graziosa signorina è anche la protagonista dei due Gremlins, altro cult assoluto.

    Brooke Shields

    Brooke Shields

    La splendida Brooke Shields aveva poco più di 15 anni quando faceva innamorare gli uomini di tutto il mondo in Laguna Blu. Un film piuttosto audace per una ragazzina, ma che segnò per sempre il suo destino di bellezza assoluta.

    Daryl Hannah

    Daryl Hannah

    Daryl Hannah detiene il titolo curioso di sirena più sensuale del cinema, grazie alla commedia Splash - Una sirena a Manhattan. Il film che l'ha trasformata in una delle donne più celebri e desiderate degli anni '80.

    Elizabeth Shue

    Elizabeth Shue

    Vero e proprio simbolo degli anni '80, Elizabeth Shue partecipa ad alcuni dei film cult del decennio, a partire da Karate Kid e il secondo e terzo episodio di Ritorno al Futuro.

    Kelly LeBrock

    Kelly LeBrock

    Modella e attrice televisiva, Kelly LeBrock esplode nel 1984 nel ruolo de La signora in rosso, ma è con La donna esplosiva che entra di diritto nell'immaginario collettivo.

    Kelly McGillis

    Kelly McGillis

    Difficile non ricordare Kelly McGillis, una delle attrici più famose del periodo e protagonista al fianco di Tom Cruise del cult Top Gun.

    Melanie Griffith

    Melanie Griffith

    Melanie Griffith era già attiva (giovanissima) negli anni '70, ma è negli '80 che ottiene lo status di star assoluta. Il merito è di film come Omicidio a luci rosse, Qualcosa di travolgente ma soprattutto Una donna in carriera.

    Molly Ringwald

    Molly Ringwald

    Impossibile trovare un volto che rappresenti gli anni '80 meglio di Molly Ringwald. Lei è quell'attrice che avete visto in tanti film della vostra adolescenza ma di cui non ricordate mai il nome. La lista dei cult che la vedono protagonista è infinita: Un compleanno da ricordare, Breakfast Club, Bella in Rosa.

    Rebecca De Mornay

    Rebecca De Mornay

    Tanti i ruoli importanti di questa splendida donna, ma Rebecca De Mornay verrà per sempre identificata con Lana nel film che ha lanciato Tom Cruise, Risky Business.