Fabiana Leis, la segretaria modella del presidente povero Pepe Mujica [FOTO]

Fabiana Leis, la segretaria modella del presidente povero Pepe Mujica [FOTO]
da in Donne
Ultimo aggiornamento:

    Pepe Mujica e Fabiana Leis, così vicini così lontani. In Uruguay sono tutti pazzi per Pepe Mujica, il presidente ‘povero’ che ha fatto della sobrietà uno stile di vita, sia nel privato che nella gestione della sua immagine pubblica. Un atteggiamento così posato e misurato, però, non fa notizia, così i tabloid e i siti scandalistici locali si sono mossi alla ricerca di qualche personaggio che potesse fornire gossip e un pizzico di scandalo. E lo hanno trovato proprio in Fabiana Leis, che ha 33 anni e lavora come segretaria negli uffici della presidenza della Repubblica. Segni particolari: una carriera parallela da modella e un fisico esplosivo messo in mostra in servizi molto ‘calienti’. E c’è già chi polemizza.

    In realtà Fabiana Leis non può essere collegata direttamente a Mujica, dato che lavora come segretaria in quell’ufficio da oltre 11 anni, quando il presidente classe 1935 era ancora un ex guerrigliero dei tempi della dittatura eletto come deputato tra i socialisti. Non ci sono storie scabrose in stile Olgettine né tresche amorose alla Hollande, per intenderci. Lei è una dipendente e lui (dal 2010) il presidente di un Paese che cerca di trovare il suo spazio tra le economie emergenti.

    Con uno stile molto personale, riassunto dalle parole di Mujica: “La mia idea di vita è la sobrietà. Concetto ben diverso da austerità, termine che avete prostituito in Europa, tagliando tutto e lasciando la gente senza lavoro. Io consumo il necessario ma non accetto lo spreco. Perché quando compro qualcosa non la compro con i soldi, ma con il tempo della mia vita che è servito per guadagnarli“.

    Il concetto di sobrietà non si può, però, applicare ad alcune delle esperienze di Fabiana Leis nella sua lunga e onorata carriera da fotomodella. Nel 2011 Fabiana è stata eletta ‘ragazza Feyvi‘, dal nome di un’azienda che distribuisce parti di ricambio e che realizza un calendario ispirato a quello Pirelli, con tanto di modelle senza veli. Poco dopo la rivista Argentina Noticias le ha dedicato il titolo di ‘segretaria hot di Mujuca’, facendo schizzare la sua popolarità alle stelle in tutto il Sudamerica e instillando in alcuni il dubbio sulla relazione tra i due. In realtà, come detto, i costumi morigerati del presidente non prevedono cene o festini con soubrette e segretarie varie. Gli amanti dello scandalo sono rimasti a bocca asciutta ma con le foto di Fabiana Leis a consolazione.

    409

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29/01/2014 13:08
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI